Nonostante l’obiettivo iniziale fosse la salvezza, la formazione mensanina composta da Patelli, Gorelli, Leoncini e Bettalli gareggerà domenica 22 aprile contro Reggio Emilia per riconquistare la massima serie nazionale, in una stagione caratterizzata da sole vittorie ed un pareggio e che vede i senesi al primo posto, seguiti proprio dai prossimi avversari.
“Nonostante Reggio Emilia occupi la seconda posizione” spiega il Direttore Alessandro Patelli “Si tratta della squadra più forte del campionato e che parte senz’altro favorita, potendo vantare quattro fra i più forti maestri nazionali. Dalla nostra, invece, c’è un buono stato di forma e una perfetta sintonia dato che la formazione storica, che esordì nel campionato italiano a squadre di Tivoli del 1973, non è più cambiata. Indubbiamente” prosegue “il fatto che stiamo giocando senza alcuna pressione e per il puro piacere di divertirci ha avuto finora un effetto decisamente benefico sulle nostre prestazioni”.
Per quanto riguarda i risultati delle giovanili, sono sette i senesi qualificati per le fasi finali del Campionato Italiano Giovani, che si disputerà a luglio a Ragusa: Giovanni Acampa, Cesare Banfi, Francesco Bettalli, Leonardo Brogi, Lucrezia e Niccolò Valgimigli e Andrea Williams. Per sabato 28 aprile è inoltre previsto il campionato provinciale giovani, ospitato a Siena nella sede CRAL MPS.
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…
È diventata ormai una piacevole tradizione, quella della tombola in Emodialisi organizzata per i pazienti…