Categories: Altri SportFocusSport

Scappaticcio capo branco dei leoni EmmaVillas Chiusi

Emmavillas_prima_ScappaticcioEmmavillas_prima_Scappaticcio“Un nuovo anno di pallavolo è iniziato e noi ripartiremo dagli splendidi risultati dello scorso anno che ancora ci fanno brillare gli occhi. Si riparte con l’entusiasmo di una società che sa bene dove vuole arrivare; noi giocatori tutta la nostra esperienza a servizio della società per fare molto bene.”

Usa queste parole il capitano della Emma Villas Chiusi, Mario Scappaticcio, per descrivere le sensazioni di inizio preparazione. I leoni sono, infatti, in palestra da una settimana ed il capitano, il cui arrivo lo scorso anno fu determinante per le sorti della stagione Emma Villas, non nasconde la soddisfazione di aver ritrovato sia vecchi compagni che nuovi arrivi di alto livello. Nonostante, dunque, la squadra si presenti completa, – “Questo è un buon inizio” dichiara Scappaticcio – secondo il capitano sarà determinante, per divertire, divertirsi e togliersi delle belle soddisfazioni, lavorare duro in palestra e non sottovalutare mai nessuna squadra.

“Quando guardo gli avversari al di là delle rete – dichiara Scappaticcio – penso prima di tutto alla mia squadra e alle cose che con i miei compagni devo fare per portare a casa il risultato e solo dopo viene l’avversario. Lo scorso anno per me è stato particolare perché venivo da una situazione difficile con una squadra di serie A che ha chiuso. Scendere di due categorie ti cambia il mondo ed i punti di riferimento che fino ad allora avevi, ma a Chiusi ho trovato professionalità, serietà ed una grande capacità di farmi sentire a mio agio e per questo sono contento di essere ancora parte di questa squadra e di questa società”

Mario Scappaticcio al secondo anno a Chiusi (nove mesi come lui stesso sottolinea precisamente nell’intervista) è dunque il vero capo branco dei leoni della Emma Villas ed è quindi pronto a difendere il proprio parquet anche perché la Città di Chiusi potrebbe essere definita una seconda casa.

“Chiusi è una città molto tranquilla che ti mette a proprio agio ed a me questo aspetto piace molto perché un po’ mi rispecchia –conclude Scappaticcio – inoltre è ricca di storia e questo fa si che sia veramente bello viverci.”

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

In-Box dal vivo 2025: a Siena si promuove il teatro emergente per le nuove generazioni

Torna "In-Box dal vivo", fase finale di selezione del bando in-box 2024/25 dedicato alla valorizzazione…

1 ora ago

Via Francigena patrimonio Unesco, Giani: “Toscana capofila nel percorso di riconoscimento”

La Toscana capofila nel percorso per il riconoscimento della via Francigena italiana a Patrimonio Unesco.…

2 ore ago

Scuola Tozzi, inaugurato il dispositivo di depurazione aria e distribuzione acqua sanificata

"È stato inaugurato questa mattina, lunedì 19 maggio, il dispositivo di distribuzione acqua sanificata e…

2 ore ago

Falsi sms firmati Usl, l’azienda mette in guardia dalle possibili truffe

"L'azienda Usl Toscana sud est informa che alcuni dipendenti e alcuni utenti hanno segnalato di…

3 ore ago

Gp di Imola, il racconto dei senesi: “Esperienza unica. Il cavallino ora è una brenna, speriamo torni bombolone”

Nel weekend, Siena si è dipinta di rosa è vero, ma ci sono anche tantissimi…

3 ore ago

“Il Cuore si scioglie” a Poggibonsi: raccolte oltre 4 tonnellate di prodotti per chi è in difficoltà

Latte, passata di pomodoro, legumi e tanto altro. Oltre 4 tonnellate di prodotti sono stati…

3 ore ago