Le ospiti hanno preso il controllo della partita con un parziale di 12-3 a cavallo dei primi due quarti che ha permesso loro di cominciare il secondo periodo avanti 9-14, mentre la Consum.it nel solo primo quarto aveva perso 12 palloni ed effettuato solo 2 tiri da due, trovando il primo canestro da due solo dopo 13 minuti di gioco.
Con queste premesse le ospiti, che trovano 12 dei primi 16 punti dalle lunghe Tava e Ratti, possono permettersi di far entrare solo a metà secondo quarto le due migliori realizzatrici, Mariani e l’ex Lauma Reke. La Consum.it ha una reazione sul al 15-16 al 17′ (con 8 punti di Grillo) e fino a rimettere la testa avanti sul 19-18 nella prima azione della ripresa.
Da qui l’Apf Costone si eclissa, restando senza segnre per sei minuti. Dopo aver segnato 4 punti nei precedenti 12 minuti, Orvieto ne segna altrettanti in due possessi per aprire il parziale di 9-0: sulla tripla di Tripalo al 26′ la Consum.it ha ancora più palle perse (20) che punti segnati (il punteggio è 19-27). Coi canestri delle ex Filippetti e Reke le ospiti vanno 22-31 a fine terzo periodo e 25-36 all’inizio del quarto, fino al massimo vantaggio finale.
CONSUM.IT APF COSTONE 31
CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 45
CONSUM.IT: Consolini 3, Biscarini 6, Grillo 13, Petrassi 4, Piroli 3, Bozzi Ca., Oliva ne, Delibasic 2, Renzoni ne, Eli.Vezzosi ne. All. Binella
CEPRINI: Cochi ne, Mariani 5, Perini, Puliti 8, Filippetti 8, De Biase, Tripalo 4, Reke 8, Ratti 5, Tava 7. All. Bondi
Arbitri: Battista e Papini
Una festa nazionale condivisa da San Francesco e Santa Caterina, i due patroni d’Italia: dalla…
Proseguono le iniziative della Contrada del Leocorno, con il contributo della Fondazione MPS grazie al…
La Robur perde 2-0 ad Orvieto e saluta la Coppa Italia. I bianconeri iniziano incontro…
Il momento della visita del Ministro Anna Maria Bernini all'Università di Siena ieri sera "è…
"Un’università che dovrebbe essere un’istituzione capace di lavorare davvero per la libertà, per creare spazi…
Saranno oltre 1300 i ragazzi che da oggi fino a dopodomani, potranno vivere una giornata…