Categories: CalcioFocusSport

Siena-Avellino, il commento di Farelli e Giacomazzi: ‘Grande prestazione della squadra’

“La gara da protagonista ha un altro sapore, poi ha coinciso con una vittoria e sono felice”. Queste le prime parole di Simone Farelli in zona mista. “Quando ho saputo di giocare titolare? Il mister è uno che dà molto preavviso, me l’ha detto quando siamo arrivati allo stadio e ha dato la formazione… A parte le battute, il mister tiene tutti sulla corda, ci saranno occasioni per tutti perché la serie B è lunga e ci sarà bisogno di ognuno di noi. Dobbiamo tutti farci trovare pronti. Stasera la squadra ha fatto una grande prestazione, la partita non era facile. Il gruppo è l’ingrediente in più che ci fa superare le difficoltà”. Senza la penalizzazione il Siena avrebbe 16 punti in classifica. “Noi non pensiamo alla penalizzazione e non guardiamo la classifica, pensiamo solo a lavorare bene in settimana nel preparare le partite, viviamo davvero giorno per giorno”. Lunedì sera in posticipo arriverà il Palermo. “Quella col Palermo è una sfida importante, abbiamo un settimana per prepararla e la prepareremo al meglio. E’ la squadra più attrezzata per la promozione, ci sono tanti ex compagni che l’anno scorso hanno lottato insieme a noi, si gioca in serale, le motivazioni non mancano”.

“Speriamo siano sempre gol che portano tre punti”. Guillermo Giacomazzi ha commentato così il suo primo  gol in bianconero e che ha sbloccato il risultato. “E’ stata una partita tosta, dura, l’Avellino è una squadra di giocatori fisici, difendono molto bene e prendono pochissimi gol. Noi siamo stati bravi a stare concentrati e a trovare il primo gol, abbiamo fatto un’ottima prestazione a livello caratteriale e tattico. Siamo molto contenti della prestazione. Quando vengo chiamato cerco di dare il mio contributo, dobbiamo farci trovare sempre pronti tutti. Da parte di tutti, sia giovani che vecchi, c’è tanta voglia di fare”.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Incidente a Siena: conducente cade dal motorino, rallentamenti

Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…

7 ore ago

La sosta del cavaliere tra i cento ristoranti italiani più innovativi secondo Forbes. Chef Fiorenzani: “Vogliamo crescere ancora”

Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…

7 ore ago

Mandata fuori da un bar perché ha il cane, la rabbia di Roberta: “Devo giustificare i miei diritti come ragazza cieca”

Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…

7 ore ago

L’agenda di Siena News – Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio

Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…

7 ore ago

Gli auguri del cardinale Lojudice al nuovo vescovo di Grosseto

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…

8 ore ago

Gsk, Fabio: “Non ci sono emergenze ma bisogna stare in allerta”

Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…

8 ore ago