Siena calcio femminile – Tris Migliorini, archiviata la pratica Cagliari

Siena femminile

Continua la sua corsa il Siena Calcio Femminile. A farne le spese domenica, sul campo di Uopini, il Cagliari. Una gara che si preannunciava non semplice per le varie assenze, fra squalifiche e infortuni, ma le ragazze di Montanelli, anch´esso costretto fuori dal campo dal giudice sportivo, non si sono fatte intimorire.
Bastano 12 minuti, solita punizione dai 30 metri e solita perfetta traiettoria disegnata da Migliorini, a sbloccare il risuiltato. Il Cagliari, nonostante le evidenti difficoltà, si rende pericoloso al 16´. Punizione più o meno dal solito punto dal quale ha colpito Migliorini, Giandini lascia partire una botta che l´esordiente Baldi riesce a deviare sulla traversa. Passata la paura, le bianconere riprendono a pressare, al 20´ straordinaria azione di Ceci che recupera palla a centrocampo, passa in mezzo a due avversarie, ne salta una terza e serve al limite Migliorini rimasta smarcata. Il diagonale del bomber di Roccastrada non lascia scampo a Mulas. Dopo 6 minuti incursione di Ricci che s´incunea in area e sull´uscita di Mulas serve ancora la numero 11, che però sbaglia incredibilmente un gol molto più semplice di quelli segnati in precedenza. Comunque, si va al riposo sul parziale di 2-0 e con un predominio territoriale abbastanza netto sulla squadra ospite.
Tanto più che nel secondo tempo dopo 2 minuti Ceci spizza per Migliorini che con un delizioso pallonetto d´esterno sinistro supera Mulas e chiude la partita, prima di lasciare il campo tra gli applausi: 17 gol in 8 partite, una media mostruosa. In seguito Ceci e Fambrini, nettamente superiori alle rispettive marcatrici, sfiorano entrambe la quarta rete. Comunque, il Siena si limita a controllare il risultato. Da segnalare al 76´ l´esordio in serie A2 per Vittoria De Risi, classe ´96, frutto del vivaio bianconero, ed un altro grande intervento di Baldi che all´86´ va a togliere dall´angolino un secco diagonale di Scalaj. La gara si chiude sul 3-0, Siena che continua la sua marcia in vista della difficile trasferta di domenica prossima a Sestri Ponente contro la Sestrese. Obiettivo, mantenere il passo della capolista Perugia.