Siena e Torino finisce 0-0, traversa di D’Agostino

Siena-Torino

Siena – Torino 0-0

SIENA (3-5-2): Pegolo; Neto, Contini, Felipe (dall’ 86’ Paci); Mannini, Vergassola, D’Agostino, Verre (dal 58’ Sestu), Del Grosso; Calaiò, Bogdani (dal 46’ Valiani). A disposizione: Campagnolo, Farelli,  Dellafiore, Rubin, Valiani, Coppola,  Paolucci, Giannetti. Allenatore: Cosmi.

TORINO (4-2-4): Gillet; Glik, Ogbonna, Masiello (dal 94’ D’Ambrosio), Glik; Gazzi, Brighi; Vives (dal 76’ Basha), Meggiorini, Bianchi, Stefanovic (dal 54’ Santana). A disposizione: Gomis, Rodriguez,  Di Cesare, Sgrigna, Sansone, Verdi. Allenatore: Ventura.

Arbitro: Giacomelli di Trieste.

NOTE. Ammoniti:  Masiello. Minuti di recupero: 0’ nel primo tempo, 5’ nel secondo tempo.

Cosmi opta per Neto in difesa, accanto a Contini e Felipe: Paci è in panchina. A centrocampo, sull’esterno di destra, gioca Mannini mentre in mezzo c’è Verre: Valiani resta a guardare in panchina. In attacco Calaiò e Bogdani.

 

La gara è molto tattica e nei primi venti minuti non succede nulla ad eccezione di una conclusione ciabattata di Meggiorini che ruba il tempo a Neto. Ma il pallone finisce lentamente fuori. Il Siena cresce verso la metà del primo tempo: al 26’ Vergassola pennella un cross in mezzo, Bogdani ci arriva di testa ma il pallone finisce a lato. Mannini si prende alcuni fischi dai tifosi senesi e invece all’improvviso l’esterno destro, preferito da Cosmi a Valiani, entra nel vivo del gioco. Bellissimo scambio Mannini-Calaiò-Mannini e quest’ultimo mette in mezzo: Bogdani non arriva per pochissimo alla deviazione vincente. Al 41’ bella azione di Stefanovic che serve Bianchi: l’attaccante del Torino si ferma un attimo, si coordina e poi calcia. Pegolo si allunga e devia in angolo.

 

Cosmi nella ripresa manda in campo Valiani al posto di Bogdani. I primi minuti sono spumeggianti: cross di Mannini con Calaiò che si allunga e tocca il pallone che termina di poco a lato. Dopo pochi minuti a colpire di testa nell’area opposta facendo correre un brivido alla difesa bianconera. Al 20′ D’Agostino centra la traversa da calcio di punizione. La Robur continua ad attaccare ma non trova la zampata vincente, nonostante i molti cross che arrivano in area di rigore. Il Siena inizia il campionato con un pareggio e comincia a scalare la montagna dei 6 punti di penalizzazione. Ora il Siena è a -5, il Torino (che aveva un punto di penalizzazione) è a quota 0.

 

Domenica prossima la Robur sarà impegnata a Genova contro la Sampdoria.