Siena Urban Running: sport e cultura insieme

Lo scorso 17 novembre è stata presentata in conferenza stampa la nuova iniziativa Siena Urban Running, promossa dall’associazione  ASD Vivi Siena, che si terrà ogni giovedì fino al 26 maggio.

IMG_5394

Il progetto vuole avvicinare i cittadini di tutte le età ad una sana attività fisica, uno sport non esasperato (camminata o corsetta) che coniughi la salute e una passeggiata culturale tra le bellezze della nostra città, non trascurando inoltre, l’aspetto umano della socializzazione.

Il ritrovo per la partenza sarà il Maratoneta sport (sponsor tecnico dell’iniziativa) in via Camollia 201, alle ore 18 con partenza alle 18.30, per percorrere le strade di Siena con distanze variabili: dai 6 agli 8 Km per i Running e dai 4 ai 6 per i Walkers. A supporto il prezioso contributo delle guide turistiche Federagit per accompagnare le uscite, con informazioni storiche, aneddoti, e curiosità sulla città.

Il messaggio di Siena Urban Running vuole essere quello di avvicinare allo sport, senza pressioni, ansie di raggiungere traguardi o innescare meccanismi di competizione tra i partecipanti, i quali, insieme, avranno l’occasione di godere della visita di luoghi meno noti o generalmente non fruibili della città.

Per tutti i partecipanti saranno garantiti: assistenza tecnica, deposito borse (non custodito), info attraverso social network, mail, internet e la collaborazione con il Centro guide senesi; mentre, saltuariamente, in collaborazione con le aziende partner del Siena Urban Running, tra queste l’USL 7 per eseguire (gratuitamente) l’esame posturale completo, ricevere una consulenza sul corretto utilizzo degli integratori e sull’equilibrio alimentare.

Info e iscrizioni (2 euro per la singola uscita e 40 per il pacchetto completo con giubbino tecnico in omaggio) contattare il Maratoneta Sport Tel. 0577 44277, mail: sienaurbrun@gmail.com

Siena Urban Running