Lo scorso 17 novembre è stata presentata in conferenza stampa la nuova iniziativa “Siena Urban Running“, promossa dall’associazione ASD Vivi Siena, che si terrà ogni giovedì fino al 26 maggio.
Il progetto vuole avvicinare i cittadini di tutte le età ad una sana attività fisica, uno sport non esasperato (camminata o corsetta) che coniughi la salute e una passeggiata culturale tra le bellezze della nostra città, non trascurando inoltre, l’aspetto umano della socializzazione.
Il ritrovo per la partenza sarà il Maratoneta sport (sponsor tecnico dell’iniziativa) in via Camollia 201, alle ore 18 con partenza alle 18.30, per percorrere le strade di Siena con distanze variabili: dai 6 agli 8 Km per i Running e dai 4 ai 6 per i Walkers. A supporto il prezioso contributo delle guide turistiche Federagit per accompagnare le uscite, con informazioni storiche, aneddoti, e curiosità sulla città.
Il messaggio di Siena Urban Running vuole essere quello di avvicinare allo sport, senza pressioni, ansie di raggiungere traguardi o innescare meccanismi di competizione tra i partecipanti, i quali, insieme, avranno l’occasione di godere della visita di luoghi meno noti o generalmente non fruibili della città.
Per tutti i partecipanti saranno garantiti: assistenza tecnica, deposito borse (non custodito), info attraverso social network, mail, internet e la collaborazione con il Centro guide senesi; mentre, saltuariamente, in collaborazione con le aziende partner del Siena Urban Running, tra queste l’USL 7 per eseguire (gratuitamente) l’esame posturale completo, ricevere una consulenza sul corretto utilizzo degli integratori e sull’equilibrio alimentare.
Info e iscrizioni (2 euro per la singola uscita e 40 per il pacchetto completo con giubbino tecnico in omaggio) contattare il Maratoneta Sport Tel. 0577 44277, mail: sienaurbrun@gmail.com
Poggibonsi protagonista, oggi 5 novembre, alla 21eisma edizione di Urbanpromo, evento promosso dall’Istituto nazionale di…
"Il comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
Anche in quest'anno scolastico la sezione senese del Coni porterà nelle scuole del territorio "Scool…
La tartare è un'arte, dettagli che fanno la differenza e questo la cucina ce lo…
A seguito delle dimissioni di Carlo Piperno (priore della Contrada della Lupa) dal ruolo di…
"Il livello di irregolarità purtroppo è alto. Diciamo che su 150 aziende visitate abbiamo trovato…