Tennis – Il Circolo Match Ball di Monteroni d’Arbia invaso dai tennisti toscani del futuro con il Master del Trofeo “Doremi”

Il Circolo Tennis Match Ball di Monteroni d’Arbia ospita domani, domenica 25 settembre 2011, la seconda edizione del Master finale del Trofeo “Doremi”, il più importante torneo giovanile regionale, organizzato dal Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Tennis e riservato alle categorie under 8 (bambini nati nel 2003) e under 7/6 (nati 2004-2005).

I campioncini del futuro si sfideranno sui tre campi in terra battuta del Circolo di Monteroni d’Arbia dopo aver guadagnato il pass durante le varie fasi che, iniziate la scorsa primavera, si sono svolte in ognuno degli 11 circoli di tutte le province della Toscana.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Comitato Regionale Toscano della FIT per ospitare bambini che possono rappresentare il futuro del nostro tennis. – spiega Giancarlo Trapani, Presidente del Circolo Match Ball che in estate organizza l’ITF femminile Monteroni d’Arbia da 25 mila dollari – Si tratta di una manifestazione di grande significato sportivo e sociale che dà ulteriore lustro al nostro Circolo. Per noi è il modo migliore per festeggiare il 25^ anniversario dalla fondazione, che risale all’ottobre 1986. Desidero ringraziare l’Msc Crociere, sponsor della manifestazione, e il Comitato Regionale Toscano che ci ha scelti per ospitare questo Master così importante che, assieme al Women’s International giunto quest’anno alla decima edizione, conferma la vivacità organizzativa del nostro Circolo”.

Nella giornata di domani il Master prenderà il via con il ritrovo dei piccoli tennisti, in arrivo da tutta la Toscana, fissato per le ore 10. Saranno 30 i bambini pronti a sfidarsi per la fase eliminatoria che, per ciascuna delle due categorie, si svolgerà durante la mattinata.

Dopo un breve lunch, organizzato nei locali del Circolo, le sfide riprenderanno nel primo pomeriggio di domani con la fase conclusiva della manifestazione. Subito dopo si svolgeranno le premiazioni: i vincitori del Master avranno un contratto gratuito offerto dalla Babolat.