Grande impresa del CT Siena, che in occasione dei campionati regionali individuali under 16 (svoltisi al CT Grosseto) ha visto trionfare i propri atleti sia nella categoria femminile che in quella maschile; a salire in cattedra Chiara De Vito e Pietro Cortecci, che al termine di un cammino esaltante sono riusciti a centrare il gradino più alto del podio.
Brillante il cammino di entrambi gli atleti allenati da Giacomo Frullini, che dopo poco meno di un anno a Siena vede già i primi concreti risultati del suo prezioso lavoro.
Chiara De Vito, dopo aver eliminato Camilla Padovani (62 46 64) ai quarti di finale e Valentina Mestrelli (63 63) in semifinale, ha mostrato carattere e determinazione da vendere ribaltando un secondo set negativo e chiudendo la finale con un autentico trionfo (76 26 63 contro Elisa Cordovani); ad impreziosire la sua vittoria il fatto che abbia disputato lÂ’intero torneo con una contrattura al bicipite femorale della gamba sinistra.
Straordinario anche il percorso di Pietro Cortecci, che dopo aver battuto Federico Gianmarioni (62 61) agli ottavi, Giacomo Miliani ai quarti (60 62) e Tommaso Schold in semifinale (62 63), ha trionfato in finale ribaltando un primo set negativo e chiudendo 26 75 64 su Filippo Fratini. Da favola la storia di Cortecci, che dopo aver smesso di giocare da campione toscano under 11 e aver trascorso 4 anni lontano dai campi ha ripreso l’attività esattamente da dove aveva lasciato.