Categories: Altri SportFocusSport

Tennis: torna il torneo delle Terme, partecipanti da tutta la regione

tennis

Inizio scoppiettante per la diciottesima edizione del Torneo delle Terme (800 € di montepremi su terra battuta) organizzato dal Tennis Club Rapolano dopo 23 anni dal suo ultimo svolgimento. Gli incontri iniziano oggi (venerdì 7 settembre): partiranno con il tabellone di qualificazione maschile e proseguiranno poi per tutta la settimana prossima fino ad arrivare alla finalissima del 16 settembre. Nei primi tre giorni di tennis sono ben 30 le sfide in programma dei nuovissimi impianti in località Bagni Freddi a Rapolano Terme (Siena) sulla terra rossa che ospita il torneo organizzato in collaborazione con le Terme Antica Querciolaia e le Terme San Giovanni di Rapolano Terme, Bancasciano, Erreti Sport e con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme.

Il Torneo delle Terme (Quarta Categoria) ospiterà due tabelloni principali, uno al maschile (ben 67 iscritti) ed un altro al femminile con partecipanti da tutta la Toscana. Nei primi tre giorni si svolgeranno gli incontri del tabellone di qualificazione maschile. Nardi-Del Balio e Catania-Cupello apriranno ufficialmente le danze nel pomeriggio del venerdì. Grande attesa però per la giornata del sabato, seconda giornata di incontri al maschile, dove si svolgeranno addirittura ben 11 incontri: apertura degli incontri il mattino alle 10 con la sfida tra Cesarini e Di Simplicio per finire con i due match serali che vedranno protagonisti Luca Nucci contro il vincente della sfida tra Cisterni e Zaccagna, ed anche Claudio Casagli contro Saverio Di Giulio.

In generale si può notare il buon livello dei due tabelloni con ben sei giocatori di categoria 4/1 nel tabellone maschile come Pagliai e Lacognata di Montepulciano, Baldacconi di Sinalunga, Federici di Siena, Morelli di Arezzo e Ferri di Colle Val d’Elsa. A difendere i colori rapolanesi anche il 4/2 Costanzo, già iscritto al main draw. Per quanto riguarda il femminile, fari puntati sulla Petrucci di Poggibonsi, sulla Rocchi di Grosseto e sulla Rubegni di Umbertide (Perugia).

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Il presepe dell’oratorio di San Sebastiano

Realizzato da Fabio e Stefano Centi, il presepe dell'Oratorio di San Sebastiano in piazzetta della…

5 minuti ago

Palazzo delle Papesse si svela con i Super days: domani nuovo appuntamento

Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…

14 minuti ago

A Casole d’Elsa torna Praesepium, la più grande rievocazione storica sulla Natività

Seconda rappresentazione di Praesepium, la più grande rievocazione storica dedicata alla Natività. L’appuntamento è fissato…

37 minuti ago

Ponte di Bellavista, nuovo ricorso: per l’aggiudicazione dei lavori si dovrà attendere il Consiglio di Stato

Sull'aggiudicazione della gara del Ponte di Bellavista a Poggibonsi si pronuncerà a febbraio il Consiglio…

51 minuti ago

Il 2024 di Montomoli: tra Vismederi, Costone, nuove sfide e visioni per Siena

Quello che si sta chiudendo è stato un 2024 ricco di sfide e di successi…

3 ore ago

Dal lago di Montepulciano migrano 54 specie differenti di uccelli, anche quelle più rare

Anche quest’autunno la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano è stata teatro di un intenso…

5 ore ago