Torna “Un giorno per la nostra città” dedicato al decoro urbano

Dellafiore (Robur)

Dellafiore (Robur)

Quarto appuntamento di “Un giorno per la nostra città”, l’iniziativa realizzata dalla Lega Calcio Serie B in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), per promuovere i valori etici dello sport e restituire ai territori il senso di appartenenza e della vicinanza, dell’ascolto e della solidarietà.

Un’azione complessiva, attraverso la quale i 22 club di serie B si dedicano, per un giorno al mese, alle proprie comunità di riferimento con iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sui temi della responsabilità sociale.

Dopo gli incontri degli scorsi 24 febbraio, finalizzato a promuovere l’istituto dell’affido familiare, del 31 marzo, dedicato agli anziani, del 28 aprile con i disabili ospiti del complesso “Santa Petronilla”, è in programma per lunedì 26 maggio alle ore 18 un’iniziativa alla Pista polivalente di Ravacciano (via D. di Boninsegna) per confrontarsi con le tematiche del decoro urbano.

All’incontro saranno presenti: l’assessore al sociale, mister Beretta e i giocatori del Siena, i giovani atleti del G.S. “L’Alberino”, una rappresentanza delle associazioni del territorio e tutti i cittadini che vorranno partecipare a questo momento di riflessione e di festa.