Quarto appuntamento di “Un giorno per la nostra città”, l’iniziativa realizzata dalla Lega Calcio Serie B in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), per promuovere i valori etici dello sport e restituire ai territori il senso di appartenenza e della vicinanza, dell’ascolto e della solidarietà.
Un’azione complessiva, attraverso la quale i 22 club di serie B si dedicano, per un giorno al mese, alle proprie comunità di riferimento con iniziative volte a sensibilizzare i cittadini sui temi della responsabilità sociale.
Dopo gli incontri degli scorsi 24 febbraio, finalizzato a promuovere l’istituto dell’affido familiare, del 31 marzo, dedicato agli anziani, del 28 aprile con i disabili ospiti del complesso “Santa Petronilla”, è in programma per lunedì 26 maggio alle ore 18 un’iniziativa alla Pista polivalente di Ravacciano (via D. di Boninsegna) per confrontarsi con le tematiche del decoro urbano.
All’incontro saranno presenti: l’assessore al sociale, mister Beretta e i giocatori del Siena, i giovani atleti del G.S. “L’Alberino”, una rappresentanza delle associazioni del territorio e tutti i cittadini che vorranno partecipare a questo momento di riflessione e di festa.
Una partita a senso unico, in cui i bianconeri non hanno messo mano: allo stadio…
Sul torrente Causa torna il nuovo ponte, che sostituisce la struttura danneggiata dall'alluvione del 2015.…
Novità per il sistema di Emergenza-urgenza sanitaria territoriale a San Gimignano. A partire da venerdì…
Chiede di riformulare il regolamento della polizia municipale di Siena "prevedendo la possibilità di dotare…
Al via la quarta stagione di “PalioAcanestro Opportunity”, il progetto nato da un’idea del team…
Due incontri informativi dedicati alla sicurezza domestica e alla prevenzione di furti in appartamento e…