Il Poggibonsi sconfigge per 4-2 il Follonica Gavorrano e conquista i playoff. La formazione giallorossa di mister Calderini termina così al meglio la propria stagione agonistica. I playoff non assegnano la promozione diretta in Serie C ma danno un piazzamento migliore nella griglia che sarebbe utilizzata nel caso di ripescaggi.
Il Poggibonsi è passato in vantaggio con un bel sinistro di Regoli al 7’ minuto. Si mette in mostra anche il portiere Pacini con un intervento spettacolare su Grifoni. Al 42’ il raddoppio dei Leoni: contropiede di Muscas che serve Motti che dribbla il portiere ospite e segna il 2-0.
Nella ripresa arriva la reazione del Follonica Gavorrano, che segna prima con Liurni e poi con Dierna trova il pareggio.
Ma negli ultimi quindici minuti l’attaccante classe 1992 Vieri Regoli realizza altre due reti e fissa il punteggio sul 4-2.
𝗣𝗼𝗴𝗴𝗶𝗯𝗼𝗻𝘀𝗶-𝗙𝗼𝗹𝗹𝗼𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗚𝗮𝘃𝗼𝗿𝗿𝗮𝗻𝗼 𝟰-𝟮
Poggibonsi: Pacini, Rimondi (41’st Barbera), Poggesi, Gistri, Cecchi (25’st Ponzio), Borri (15’st De Vitis), Muscas, Camilli, Motti (15’st Bellini), Regoli, Riccobono (41’st Simoncini). A disposizione: Venè, Morosi, Cioni, Renzi. Allenatore: Calderini.
Follonica Gavorrano: Ombra, Coccia (35’st Fremura), Dierna, Del Rosso (7’st Fontana), Grifoni, Origlio (35’st Berardi), Liurni, Sylla (7’st Mugelli), Arduini (7’st Barlettani), Ampollini, Giustarini. A disposizione: Vivoli, Bruni, Gasco, Iacullo. Allenatore: Bonura.
RETI: 7’, 33’st e 40’st Regoli (P), 44’ Motti (P), 20’st Liurni (F), 24’st Dierna (F)
Arbitro: Alfredo Iannello (Messina)
Assistenti: Domenico Russo (Torre Annunziata), Nidaa Hader (Ravenna)
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…