Nella splendida cornice di Arcidosso nel Monte Amiata, dal 22 luglio al 4 agosto Basketball Generation e Mens Sana Basket Siena organizzano per il 4° anno consecutivo il BBG Summer Camp riservato a ragazzi e ragazze nati dal 1997 al 2005.
Per il primo anno il Camp sarà suddiviso in 2 turni, così da permettere di sviluppare programmi tecnici e fisici specifici per le diverse fasce di età, ed organizzare un lavoro ancora più mirato.
L’attività sarà diretta dai coach e preparatori atletici della Montepaschi Mens Sana Siena coadiuvati da uno staff qualificato di allenatori che seguiranno i giovani atleti dal buongiorno alla buonanotte in una settimana di basket e divertimento, attraverso programmi tecnici differenziati per età e tornei multisport organizzati durante tutta la settimana.
“E’ tutto pronto per questa quarta edizione per la quale abbiamo scelto di raddoppiare l’appuntamento organizzando due settimane distinte e permetterci di pianificare un programma tecnico e fisico adeguato alle esigenze dei ragazzi – spiega Michele Catalani, Responsabile tecnico del Settore Giovanile Mens Sana Basket. Al mattino si lavorerà sui fondamentali individuali e di squadra, mentre il pomeriggio sarà dedicato a gare e tornei. Il lavoro tecnico e fisico sarà coordinato direttamente dal nostro staff che curerà nei dettagli gli allenamenti. Ci piacerebbe che i ragazzi che prendono parte al Camp possano vivere una settimana, oltre che di divertimento, di crescita e confronto da cui trarre spunti per lavorare e migliorare ancora” .
Responsabile Tecnico del Camp sarà coach Mario Floris (DT di Basketball Generation) che coordinerà l’intera attività.
“L’aspetto ludico e relazionale, giocare insieme, con il gioco della pallacanestro, a qualsiasi livello… sono per noi gli elementi caratterizzanti di un percorso funzionale a una corretta crescita dei ragazzi – dice coach Mario Floris. A maggior ragione pensiamo sia doveroso sviluppare queste tematiche in un contesto come quello di un camp dove, tra l’altro, i partecipanti avranno la possibilità di vivere in modo esclusivo un’esperienza totalizzante senza l’assillo degli impegni di una stagione regolare (scuola e competizioni agonistiche). L’occasione di vivere tutto questo con gli allenatori e i campioni della Montepaschi Siena sarà un’occasione in più per scoprire qualche ‘segreto’ per diventare più bravi.”
Due turni, quindi, che interesseranno diverse fasce di età: il Turno Bianco, dal 22 al 28 luglio, dedicato ai ragazzi e ragazze dal 1999 al 2005 e il Turno Verde, aperto ai più grandi nati dal 1997 al 1999.
“Abbiamo scelto di creare due appuntamenti distinti – conclude Floris. per andare incontro ancora meglio alle esigenze tecniche e fisiche dei ragazzi improntando il lavoro settimanale mirato ed adattandolo alle fasce di età coinvolte nei due diversi turni. Anche per questo abbiamo ”
Tutto pronto quindi per una nuova estate targata Montepaschi Siena e Basketball Generation.
Per info e iscrizioni www.basketballgeneration.it