Per il primo anno il Camp sarà suddiviso in 2 turni, così da permettere di sviluppare programmi tecnici e fisici specifici per le diverse fasce di età, ed organizzare un lavoro ancora più mirato.
L’attività sarà diretta dai coach e preparatori atletici della Montepaschi Mens Sana Siena coadiuvati da uno staff qualificato di allenatori che seguiranno i giovani atleti dal buongiorno alla buonanotte in una settimana di basket e divertimento, attraverso programmi tecnici differenziati per età e tornei multisport organizzati durante tutta la settimana.
“E’ tutto pronto per questa quarta edizione per la quale abbiamo scelto di raddoppiare l’appuntamento organizzando due settimane distinte e permetterci di pianificare un programma tecnico e fisico adeguato alle esigenze dei ragazzi – spiega Michele Catalani, Responsabile tecnico del Settore Giovanile Mens Sana Basket. Al mattino si lavorerà sui fondamentali individuali e di squadra, mentre il pomeriggio sarà dedicato a gare e tornei. Il lavoro tecnico e fisico sarà coordinato direttamente dal nostro staff che curerà nei dettagli gli allenamenti. Ci piacerebbe che i ragazzi che prendono parte al Camp possano vivere una settimana, oltre che di divertimento, di crescita e confronto da cui trarre spunti per lavorare e migliorare ancora” .
Responsabile Tecnico del Camp sarà coach Mario Floris (DT di Basketball Generation) che coordinerà l’intera attività.
“L’aspetto ludico e relazionale, giocare insieme, con il gioco della pallacanestro, a qualsiasi livello… sono per noi gli elementi caratterizzanti di un percorso funzionale a una corretta crescita dei ragazzi – dice coach Mario Floris. A maggior ragione pensiamo sia doveroso sviluppare queste tematiche in un contesto come quello di un camp dove, tra l’altro, i partecipanti avranno la possibilità di vivere in modo esclusivo un’esperienza totalizzante senza l’assillo degli impegni di una stagione regolare (scuola e competizioni agonistiche). L’occasione di vivere tutto questo con gli allenatori e i campioni della Montepaschi Siena sarà un’occasione in più per scoprire qualche ‘segreto’ per diventare più bravi.”
Due turni, quindi, che interesseranno diverse fasce di età: il Turno Bianco, dal 22 al 28 luglio, dedicato ai ragazzi e ragazze dal 1999 al 2005 e il Turno Verde, aperto ai più grandi nati dal 1997 al 1999.
“Abbiamo scelto di creare due appuntamenti distinti – conclude Floris. per andare incontro ancora meglio alle esigenze tecniche e fisiche dei ragazzi improntando il lavoro settimanale mirato ed adattandolo alle fasce di età coinvolte nei due diversi turni. Anche per questo abbiamo ”
Tutto pronto quindi per una nuova estate targata Montepaschi Siena e Basketball Generation.
Per info e iscrizioni www.basketballgeneration.it
"Nelle linee programmatiche presentate all’inizio della consiliatura, l’Amministrazione comunale definiva la partecipazione dei cittadini quale…
"Siamo davvero molto soddisfatti di come si sia svolta la manifestazione. Innanzitutto per il numero…
Sulle magliette del Costone non ci sarà più scritto Vismederi, ma Vismederi Diagnostics. È questa…
Dopo oltre due anni dal suo insediamento il prefetto Matilde Pirrera lascia Siena per andare…
“Mi affido al partito e alla segretaria. Ma che passo indietro?”, risponde così ai giornalisti…
"Davanti alla possibilità di dazi fino al 30% sui prodotti agroalimentari italiani, incluso il vino,…