Ultima Spiaggia, Lorè ospite del podcast: “Mens Sana e Siena, percorsi giusti per tornare in alto”
Condividi su
I percorsi intrapresi da Mens Sana e Siena sono quelli giusti per tornare ai fasti gloriosi di un tempo? “Sì, sono percorsi giusti, sicuramente”, così l’assessore allo sport Lorenzo Lorè durante l’ultima puntata di Ultima Spiaggia.
“Non è stato semplice prendere atto che il contesto era cambiato. La Mens Sana, prima come polisportiva e poi con la nascita della nuova Mens Sana Basket, ha però dimostrato umiltà e visione: ha compreso che quel modello non era più sostenibile e ha scelto di ripartire, reinventandosi e offrendo comunque ai tifosi un progetto credibile e uno spettacolo di qualità – ha aggiunto-. Sono soddisfatto del percorso compiuto in questi anni, così come di quello che stanno facendo Costone e Virtus nella stessa categoria. E non è affatto scontato che Siena possa contare su più squadre in Serie B Interregionale: è un risultato che va riconosciuto e valorizzato”.
“C’è un aspetto su cui, almeno finora, non siamo riusciti a incidere come avremmo voluto: la velocità delle procedure amministrative. I tempi sono spesso estremamente lunghi – ha proseguito-. Questo non dipende dalle persone che lavorano in Comune, che svolgono un’attività enorme e poco visibile, ma dal sistema di norme e passaggi burocratici che rende tutto molto complesso e lento. Venendo dal settore privato – faccio l’avvocato e sono abituato a gestire direttamente anche le cose più semplici – faccio fatica ad accettare questa lentezza. È un meccanismo strutturale, difficile da cambiare, e probabilmente è una delle sfide più complicate con cui ci si confronta quando si entra nella pubblica amministrazione”.