Paura, ma anche tanta gioia, al termine di un derby thriller tra Siena e Sinalunghese. Una sfida che sembrava essere agilmente controllata dai ragazzi di mister Magrini, che fino a cinque minuti dalla fine erano avanti per 4-2. Al 90°, il gol del 4-3 che ha fatto tremare il Daniele Berni di Badesse, ma che non è bastato ai rossoblu per raggiungere la Robur.
Nel primo tempo, dopo soli cinque minuti il Siena è già 1-0, con il primo gol in bianconero da parte di Elia Galligani, ben servito da Boccardi. Tutto sembra in discesa e dopo dieci minuti dalla rete del vantaggio, arriva il raddoppio con Bernardo Masini, il quale di testa sfrutta al meglio il cross di Bertelli. La Sinalunghese di Pezzatini però, non demorde e si butta in avanti, riuscendo anche a trovare il gol del 2-1, con un pregevole pallonetto di Bucaletti. Solo due minuti più tardi segna ancora il Siena: Galligani imbuca per Boccardi, che non sbaglia a tu per tu con Marini, siglando così il 3-1, che manda negli spogliatoi le due squadre.
Anche nella seconda parte di gara, a dettare il ritmo è il Siena, che continua ad attaccare e a creare occasioni da gol. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, infatti, arriva il quarto gol del Siena e ancora una volta con Elia Galligani, che firma la doppietta.
La sfida prosegue con la Robur che detta ritmo e tempi, ma al 28°, una punizione ben calciata da Cicali, viene sfruttata al meglio da Iasparrone, che fa 4-2. Al 90° poi, Viligiardi segna la rete del 4-3 e i nei ragazzi di mister Magrini entra in gioco anche un po’ di paura.
Nonostante tutto, i bianconeri riescono a mantenere e dopo un fallo di Ibojo su Boccardi, l’arbitro estrae il doppio cartellino giallo, lasciando così la squadra di mister Pezzatini in dieci uomini.
Dunque, al Berni di Badesse, termina 4-3 per il Siena, che domenica prossima sarà impegnato in trasferta contro il Terranuova Traiana.
SIENA-SINALUNGHESE 4-3
SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi(76′ Pagani), Biancon, Cavallari, Bertelli (58′ Agostinone); Bianchi, Lollo, Cristiani (58′ Hagbe); Masini (76′ Achy); Boccardi, Galligani (84′ Granado). A disposizione: Di Fusco, Musaj, Ivan, Ravanelli. Allenatore: Magrini.
SINALUNGHESE (3-5-2): Marini; Ferrante, Ibojo, Celestini; Ghini (46′ Canapini), Salvestroni, Viligiardi, Bardelli (46′ Cicali), Tiberi (71′ Ajdini); Bucaletti (84′ Landi), Andrada (46′ Iasparrone). A disposizione: Riccio, Bencini, Della Lena, Pinsuti. Allenatore: Pezzatini.
ARBITRO: Burgassi di Firenze (Rocchi-Pieve)
AMMONITI: Ferrante, Ibojo, Ajdini
ESPULSO: Ibojo
MARCATORI: 6′, 52′ Galligani, (SIE), 17′ Masini (SIE), 27′ Bucaletti (SIN), 29′ Boccardi (SIE), 73′ Iasparrone (SIN), 91′ Viligiardi (SIN)
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…