Un eurogol di Rozzi consente alla Robur di raggiungere il prestigioso traguardo delle semifinali di Coppa Italia di Lega Pro. E’ quasi sorprendente come la formazione bianconera, quasi completamente rinnovata nell’ultimo mercato, riesca a raggiungere risultati e a fornire buone prestazioni sul terreno di gioco. Contro un Teramo comunque ridimensionato (anche gli abruzzesi, come il Siena, hanno schierato in campo tanti giocatori che in campionato non trovano spazio) la squadra di mister Carboni ha mostrato un buon calcio e ha raggiunto una vittoria meritata.
La Robur crea immediatamente una occasione con un tiro da fuori area di De Feo che viene bloccato dal portiere avversario Narduzzo. Il Teramo si rende pericoloso al minuto numero 24 con una girata di Paolucci, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Proprio al 45’ minuto grande girata di Rozzi che coglie il palo a portiere del Teramo battuto. E’ l’occasione più grande per la Robur nel corso del primo tempo; e il giovane attaccante bianconero dimostra in questa circostanza tutte le sue qualità. Solo la sfortuna gli nega la gioia del gol.
Ancora Rozzi va vicino alla rete in avvio di secondo tempo, ma Narduzzo si oppone bene. In avvio di secondo tempo c’è anche da segnalare una buona conclusione di Masullo dalla distanza. Poi al 61’ occasionissima di De Feo sul lancio di Burrai, ma Narduzzo si allunga e devia la sfera in calcio d’angolo. E un minuto dopo Rozzi colpisce di testa ma il pallone termina alto. La Robur adesso attacca bene e al 63’ minuto Cedric ciabatta la sfera a pochi passi dalla porta ospite. Minuto numero 64: calcio di punizione di De Feo deviato in angolo dal portiere teramano Narduzzo.
Al 70’ arriva l’eurogol di Rozzi che vince un rimpallo, vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un sinistro dai quaranta metri. Una rete bellissima.
Un minuto dopo La Vista va vicinissimo al raddoppio. E’ ancora La Vista a tentare la conclusione dal limite dell’area all’84’ minuto ma il centrocampista bianconero svirgola il pallone. Al 90’ minuto occasionissima per il Teramo: il numero 10 ospite Le Noci colpisce la traversa su punizione. Brividi per il Siena. Ma nel finale De Feo sbaglia l’ultimo e decisivo tocco davanti all’estremo difensore ospite. Finisce con la vittoria del Siena che in semifinale di Coppa Italia di Lega Pro affronterà il Foggia in una sfida (si giocherà con la formula dell’andata e ritorno) che si preannuncia molto affascinante.
Gennaro Groppa
Vola l'utile di Sei Toscana: nel bilancio del 2024, che i soci hanno approvato all'unanimità,…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 7.59, per un'auto fuori strada ad Asciano in…
Il volantino è uno strumento di marketing datato? Non esattamente. Nell'era digitale dei "funnel" e…
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…
Le acustiche di una grande chiesa medievale e le musiche solenni creano paesaggi sonori che…
"Abbiamo bisogno di integrazione, di giustizia, di inclusione. La loro assenza è il sintomo di…