Un altro acquisto per la Emma Villas che si assicura un giovane giocatore in arrivo dalla Polonia. E’ il terzo straniero della formazione allenata da Giannini.
Una giovane promessa del volley polacco, dunque, per Emma Villas Volley: dopo Bencz e Snippe, arriva nella squadra del presidente Giammarco Bisogno il terzo giocatore straniero, il classe 1993 Michal Kaczynski, proveniente dall’Azs Czestochowa, team della Plus Liga. Opposto, due metri di altezza, giocherà per la prima volta fuori dal suo Paese natale. “Ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto giocare in Italia – ha dichiarato Kaczynski –, mi affascina molto come esperienza lavorativa e di vita. Quando sono stato contattato, è stato facile per me scegliere: ho deciso in 24 ore, anche perché ho avuto rassicurazioni sulle elevate qualità della società e dello staff”.
Kaczynski si descrive così: “Mi piace molto il gioco tecnico, penso di avere buone qualità in particolare sulle palle alte, ma mi aspetto soprattutto di apprendere molto dagli insegnamenti del coach e dal lavoro insieme ai miei nuovi compagni di squadra. So che affronteremo un campionato molto competitivo, sono felice di questo perché ho 22 anni e tanta voglia di diventare un giocatore completo”.
Con l’acquisto di Kaczynski, la rosa di Emma Villas Volley per il primo campionato della storia in A2 è quasi ultimata: con l’ingaggio di due centrali, il gruppo a disposizione del coach Romano Giannini sarà al completo. E per quanto riguarda il campo, a quel punto resterà solo da fare il conto alla rovescia per l’avvio della stagione agonistica, programmato per la fine di agosto con l’inizio della preparazione.