Categories: Altri SportSport

Un nuovo acquisto per la Emma Villas

Un altro acquisto in casa Emma Villas (che tornerà a giocare a Siena sabato sera contro Castellana Grotte). La Emma Villas Siena ufficializza l’acquisto di Vincenzo Tamburo, opposto per il quale la società toscana aveva già palesato un forte interesse nelle ultime settimane. La firma è arrivata oggi, al raggiungimento del comune accordo tra la Emma Villas e la Materdominivolley.it Castellana Grotte, società pugliese che lo aveva ingaggiato alla fine della passata stagione e nella quale il giocatore è stato finora militante. Il forte opposto, di fronte alla richiesta di trasferimento pervenuta, ha valutato attentamente l’ipotesi ed, insieme ai dirigenti della società, ha deciso di accettare la proposta.

La notizia arriva proprio alla vigilia del match di campionato tra le due squadre, previsto sabato 21 novembre, alle ore 20.30 al PalaEstra di Siena, una coincidenza che lo farà debuttare in maglia bianco-blu proprio di fronte alla squadra che lascia. Classe 1985, 200 cm di altezza, è originario di Empoli, e la sua decisione non è affatto casuale, ma è dettata anche da motivi personali e familiari, poiché questo trasferimento gli permette di avvicinarsi alla sua famiglia e alla sua terra di origine.

Tamburo è un giocatore di grande esperienza e può vantare un passato di tutto rispetto dopo aver disputato, dal 2004, tre campionati in serie A1 ed otto in A2, indossando le maglie della Sisley Treviso, Antonveneta Padova, Sir Safety Perugia e Cassa Rurale Cantù solo per citarne alcune. Nella scorsa stagione il giocatore ha chiuso il campionato con una media di circa 15 punti realizzati a partita e il suo palmares è ricco di trofei conquistati, come un campionato di A2 con la Sir Safety Perugia, una Coppa Italia di A2 con Santa Croce, i Giochi del Mediterraneo in nazionale e una Junior League con la Sisley Treviso, società che gli permise il debutto nella massima categoria.

E’ quindi un acquisto di grande valore per la Emma Villas Siena e Vincenzo Tamburo ha dimostrato la sua riconoscenza nei confronti di entrambe le società: “Sono molto contento dell’ottima opportunità che il presidente Bisogno e la società di Siena mi ha dato, sia a livello professionale che a livello personale, permettendomi di avvicinarmi alla mia famiglia. La Emma Villas è una società che lavora molto bene e riesce puntualmente a realizzare grandi cose. Allo stesso tempo sono riconoscente nei confronti del presidente Miccolis e di tutta la società di Castellana Grotte, perché fin dal primo giorno sono stato accolto benissimo e non mi hanno mai dato modo di dubitare sulla loro serietà e sulla concretezza del loro progetto. Ringrazio quindi entrambe le società, per avermi permesso di accettare questa occasione, difficile da rinunciare”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Agricoltura, i controlli dell’Ispettorato del lavoro: “A Siena ispezioni per 150 aziende, una su due non è regola”

"Il livello di irregolarità purtroppo è alto. Diciamo che su 150 aziende visitate abbiamo trovato…

31 minuti ago

Presentato il primo volume de “Il ciclismo eroico della Mens Sana”: la storia di Siena raccontata attraverso i pedali biancoverdi

Non si tratta solo di una storia biancoverde, ma di un pezzo di storia senese…

32 minuti ago

Guida Michelin 2025, due new entry in provincia di Siena. Le stelle salgono a quattordici

Piovono le stelle in provincia di Siena nel giorno più atteso della gastronomia italiana. Nella…

1 ora ago

Siena per il settimo anno consecutivo presente al Mese EDUFIN con un seminario dedicato agli studenti universitari

Novembre è il Mese dell’Educazione Finanziaria. Progetto che prende luogo nel 2018 e che, negli…

3 ore ago

Clima caldo e tante presenze, sorride il turismo a Siena nel ponte dei Santi – Le foto

Il tempo ha aiutato è vero, ma per questo Ponte dei Santi le presenze nel…

3 ore ago

Beko, anche il sindaco al tavolo del Ministero: “La chiusura del sito di Siena sarebbe peggiore rispetto ad altre realtà italiane”

"Fra le nostre priorità c'è la necessità di far comprendere che una eventuale chiusura dello…

4 ore ago