Torna tra le mura amiche la compagine della Emma Villas Chiusi che sabato 22 febbraio è impegnata alle ore 18 al Pala-Coopersport di Poggio Gallina per cercare di mantenere il passo in classifica.
Mantenere e possibilmente migliorare, perché la sedicesima giornata del campionato di serie B2 maschile prevede degli scontri diretti che potrebbero avvantaggiare di fatto i biancoblu, attualmente al quarto posto della classifica con 35 punti all’attivo.
La capolista Grottazzolina (39 punti) se ne va in trasferta alla residenza della M.Roma (36) che è terza, mentre la seconda della classe Grosseto (38) si reca nella tana di Spoleto (34) che è quinta.
Scontri diretti che infiammano il girone e che costringeranno i tifosi a tenere gli occhi puntati su tre campi differenti per capire se ci saranno stravolgimenti o se tutte le posizioni rimarranno invariate.
L’appuntamento dei leoni chiusini vede come avversaria la Polisportiva Roma 7, una squadra battuta all’andata e proveniente da un periodo di magre soddisfazioni, squadra dalla quale bisogna comunque guardarsi bene.
La carenza di risultati comincia a mettere pressione ai laziali che sono bisognosi di punti per avvantaggiarsi sulla zona a rischio retrocessione che si è avvicinata e che vede impegnate diverse antagoniste.
Una situazione che mette in guardia lo staff tecnico composto da Romano Giannini e Massimo Marchettini il quale ha preparato la tattica di questa partita con la solita scrupolosità per non farsi trovare impreparati.
Di sicuro tra i padroni di casa l’atleta più in condizione è l’opposto Nicola Romani che insieme allo palleggiatore Mario Scappaticcio costituisce una delle diagonali di posto-due più temute del campionato.
Tra i capitolini diretti in panchina da Ivano Morelli a godere di ottima salute sono il centrale Simone Libanori e lo schiacciatore Antonio Rosati, elementi che si sono resi sempre pericolosi nelle ultime uscite.
Ci si prepara dunque ad una battaglia intensa nella quale saranno ancora una volta i tifosi ad essere il settimo uomo in campo, uno spettacolo imperdibile che gli amanti delle schiacciate non si lasceranno sfuggire.
Possibile formazione Chiusi: Scappaticcio in regia, Romani opposto, Di Marco e Braga in zona-tre, Bittoni e Grassano martelli-ricevitori, Pochini libero.
Probabile starting-six Roma: Morelli G. ad alzare in diagonale con Perez, Libanori e Consalvo al centro della rete, Morelli C. e Rosati schiacciatori, libero Balducci.
Arbitreranno l’incontro Massimo Saccone e Marco Sbardellati.