Categories: BasketFocusSport

Una bella Mens Sana supera Monsummano

Alex Ranuzzi (Gecom Mens Sana)Alex Ranuzzi (Gecom Mens Sana)

Alex Ranuzzi (Gecom Mens Sana)

GECOM MENS SANA-MERIDIEN MONSUMMANO 77-71 (27-18; 39-35; 57-48)

GECOM MENS SANA: Parente 16, Panzini 7, Vico 9, Bonelli ne, Bruno ne, Ranuzzi 9, Paci 3, Pignatti 18, Ondo Mengue 3, Chiacig 12. All. Mecacci

MERIDIEN MONSUMMANO: Zani 11, Circosta 5, Vannini 8, Tempestini ne, Verri 12, Ambrosiano, Morini ne, Scarone 20, Botteghi, Tommei 15. All. Niccolai

Vittoria interna per la Gecom Mens Sana che questa sera ha sconfitto la Meridien Monsummano con il punteggio di 77-71.

Inizio equilibrato con le due formazioni che dopo 4’ sono 8-8. Pignatti e Vico portano avanti i biancoverdi. Scarone piazza la tripla (12-11 a 4’30”). La Mens Sana apre un break di 7-0.  Vannini (1/2 ai liberi) e Circosta vano a bersaglio per gli ospiti. Vico risponde con il 100 per cento dalla lunetta per il 20-14 a 2’10”. Monsummano piazza altri due punti, Vico risponde e poi è Tommei ad andare a segno. Pignatti dalla lunetta ed il gioco da tre punti di Ghiaccio valgono il 27-18 al termine del primo periodo.

La Gecom rientra in campo con un break di 6-0. La tripla di Scarone chiude il parziale senese ed apre quello ospite (8-0). Il capitano biancoverde chiude il parziale dalla lunetta con un libero per il 34-26 a 3’40”. La Meridien piazza altri cinque punti e torna a -3. Panzini trova la bomba, ma Tommei e Scarone rispondono da sotto. I liberi di Pignatti mandano le squadre negli spogliatoi sul 39-35.

Gli ospiti pareggiano i conti in avvio della terza frazione (40-40). Ranuzzi e Pignatti riportano avanti la Gecom di quattro lunghezze, ma Zani infila la tripla del -1. La tripla di Parente vale il 47-43 a metà periodo. Scarone rosicchia un punto dalla lunetta. Vico mette un libero sui due assegnati, poi Parente trova un’altra tripla. La guardia di Monsummano segna due liberi  (51-46 a 3’40”). Botteghi realizza da sotto. Ghiaccio risponde per i suoi, prima da sotto e poi con due liberi, poi Pignatti allunga il break senese e la terza frazione si chiude 57-48.

La Gecom apre l’ultimo quarto con il gioco da tre punti di Bruno Ondo Mengue. Scarone va a segno per i suoi, ma Pignatti risponde. Verri piazza altri due punti, ma Parente infila la tripla. La Meridien trova un minibreak di 6-0 65-58 a 3’40”. Ghiaccio e Pignatti chiudono il break. Tommei e Scarone riavvicinano la Meridien alla Gecom. Ai liberi di Ranuzzi risponde Zani dall’arco per ben due volte. Il numero 55 mette altri due punti, ma il liberi di Parente chiudono il match sul 77-71 a favore dei padroni di casa.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Contrada del Bruco, il nuovo rettore è Alessandro Benvenuti

Ampio consenso per Alessandro Benvenuti, nuovo rettore della contrada del Bruco, che è stato eletto…

9 ore ago

Taverne d’Arbia celebra Sant’Isidoro con le autorità di Siena e Asciano, poi il pensiero ai lavoratori Beko

Durante il fine settimana, la comunità di Taverne d’Arbia si è riunita intorno a Sant’Isidoro,…

14 ore ago

Perché le nuove generazioni non bevono vino?

Che ci sia in atto un cambiamento nei consumi del vino è un dato di…

15 ore ago

Asciano, sabato prossimo Comune e Università di Siena spiegano l’importanza dell’igiene orale ai bambini

L’importanza della prevenzione e in particolare della salute orale nei bambini - con una specifica…

16 ore ago

Frana in tangenziale, da domani al via l’intervento di Anas. Ecco come cambia la viabilità

Inizieranno a domani, lunedì 12 maggio, i lavori di Anas sulla tangenziale ovest di Siena…

18 ore ago

Il Mam di Monteriggioni tra le eccellenze musali toscane

Il Mam, il museo archeologico di Monteriggioni, si afferma come una delle eccellenze del panorama…

18 ore ago