Una Mens Sana straripante nel ritorno al PalaEstra sconfigge Monsummano

La Mens Sana Basketball onora il rientro al PalaEstra con una vittoria contro gli Shoemakers Monsummano, al termine di una partita sempre condotta con margini rassicuranti e chiusa definitivamente nel terzo quarto.

Il primo periodo è “spumeggiante” da entrambe le parti e si chiude con 57 punti a referto per le due squadre (32 per i senesi e 25 per gli ospiti).

Nel secondo parziale la Mens Sana prova il primo allungo e migliorando un po’ la difesa arriva al +17 dell’intervallo lungo con già 60 punti a referto.

Ma è nel terzo quarto che la partita si spacca definitivamente, con la squadra di Paolo Betti che si scatena spesso in campo aperto, segnando con continuità e mettendo a segno il break decisivo. Nell’ultimo quarto spazio al “garbage time”, con i padroni di casa che controllano e gli ospiti che non riescono a riavvicinarsi. Finisce 107-79, la Mens Sana aggancia Pino Firenze e Don Bosco Livorno al primo posto della classifica del girone B.

 

Mens Sana Basketball – Monsummano 107-79

MENS SANA: Brambilla 4, Pannini 5, Iozzi 11, Giorgi 4, Marrucci 18, Figus, Puccioni 13, Sabia 6, Cucini 6, Prosek 23, Tognazzi 17. All.Betti

MONSUMMANO: Danesi 6, Cantrè 3, Tonfoni, Meacci 11, Calderaro 8, Vettori, Lepori 2, Giusti 4, Tommei 8, Gellerini 6, Santi 11, Manetti 20. All.Matteoni.