La Mens Sana Basketball onora il rientro al PalaEstra con una vittoria contro gli Shoemakers Monsummano, al termine di una partita sempre condotta con margini rassicuranti e chiusa definitivamente nel terzo quarto.
Il primo periodo è “spumeggiante” da entrambe le parti e si chiude con 57 punti a referto per le due squadre (32 per i senesi e 25 per gli ospiti).
Nel secondo parziale la Mens Sana prova il primo allungo e migliorando un po’ la difesa arriva al +17 dell’intervallo lungo con già 60 punti a referto.
Ma è nel terzo quarto che la partita si spacca definitivamente, con la squadra di Paolo Betti che si scatena spesso in campo aperto, segnando con continuità e mettendo a segno il break decisivo. Nell’ultimo quarto spazio al “garbage time”, con i padroni di casa che controllano e gli ospiti che non riescono a riavvicinarsi. Finisce 107-79, la Mens Sana aggancia Pino Firenze e Don Bosco Livorno al primo posto della classifica del girone B.
Mens Sana Basketball – Monsummano 107-79
MENS SANA: Brambilla 4, Pannini 5, Iozzi 11, Giorgi 4, Marrucci 18, Figus, Puccioni 13, Sabia 6, Cucini 6, Prosek 23, Tognazzi 17. All.Betti
MONSUMMANO: Danesi 6, Cantrè 3, Tonfoni, Meacci 11, Calderaro 8, Vettori, Lepori 2, Giusti 4, Tommei 8, Gellerini 6, Santi 11, Manetti 20. All.Matteoni.
A Siena il 2025 si apre con un 1° gennaio ricco di eventi nei musei…
"I bagni pubblici della fortezza sono a dir poco impraticabili". È questa la segnalazione di…
Inizia stamani il Giubileo del 2025 anche nel territorio della nostra Diocesi. Ecco tutte le…
"Dobbiamo cominciare a pensare a nuove prospettive. A come rilanciare il nostro tessuto sociale ed…
Un uomo di 37 anni è stato trasportato alle Scotte in codice 2 questa mattina…
“Quello che si sta chiudendo è stato un anno molto importante. Il bilancio del 2024…