È una rete di Mencagli a decidere la gara tra Poggibonsi e San Donato Tavarnelle. Finisce 1-0, con i leoni giallorossi che soffrono contro una formazione di qualità . Lucatti va almeno in tre occasioni vicino alla rete, il Poggibonsi però regge. E ha anche un’occasione in seguito a un cross dalla destra di Mazzolli, ma il San Donato Tavarnelle salva e libera.
Nel secondo tempo, al minuto numero 60, la squadra di casa passa: bella manovra corale dei giallorossi e Mencagli mette dentro per il vantaggio del Poggibonsi. Tutto parte da una grande palla di Bartolozzi per Mazzolli, quest’ultimo di destro serve di prima sull’altro lato Motti. Il numero 9 controlla e mette dentro per Mencagli, che non sbaglia.
A pochi minuti dalla fine l’occasione più ghiotta per il San Donato Tavarnelle, che conquista un calcio di rigore: ma Bellini spreca calciando alto.
Nel finale Saccardi ha anche l’occasione per realizzare la seconda rete del Poggibonsi, ma la sfera esce di poco.
Questo il commento finale di mister Calderini, allenatore del Poggibonsi: “Forse è stata una prestazione non bellissima da parte nostra, ma il risultato in queste partite ha una valenza importantissima. Mi tengo stretti questi tre punti, perché se avessimo fatto una prestazione migliore, ma senza il risultato, sarebbe stato molto peggio. Il nostro gol è nato da una bella azione. Chiaro che quando una squadra ti concede meno è difficile fare azioni buone. Comunque noi nel secondo tempo, oltre all’occasione del vantaggio, abbiamo avuto diverse situazioni per fare male”.