Us Poggibonsi. Mister Fabio Fraschetti: “A Busto Arsizio ho visto la giusta aggressività”

Poggibonsi-Montichiari

Dopo la trasferta di domenica scorsa contro la Pro Patria, Mister Fabio Fraschetti analizza il momento attuale dei Leoni in vista dell’impegno dei giallorossi in casa della capolista Rimini.

 

Mister, a Busto Arsizio un punto guadagnato o due persi?

Un punto conquistato contro una squadra molto forte, un punto che ci dà continuità dopo la vittoria di due settimane fa contro il Santarcangelo. Domenica la nostra gara è stata di grande sostanza ed i ragazzi hanno messo in campo la giusta aggressività e cattiveria. Peccato per l’ingenuità finale che ha permesso alla Pro Patria di trovare il pareggio.

 

Domenica scorsa erano assenti per squalifica El Kamch e Dal Bosco ed a Rimini non sarà utilizzabile anche Boldrini.

Le squalifiche fanno parte del gioco ed in questa fase del campionato è normale fare i conti con le indisponibilità legate alle decisioni del giudice sportivo. Non è la prima volta che lo dico: la società ha messo a mia disposizione un gruppo molto valido di 24/25 giocatori e chiunque è sceso in campo in questa stagione ha dato sempre il massimo per la causa del Poggibonsi.

 

Guardiamo la classifica del Girone A della Seconda Divisione.

La cosa sicura è che abbiamo buttato via per strada tanti punti. Tutti i giocatori sono fatti di qualità e carenze come qualsiasi persona: questo gruppo a livello tecnico se la gioca con tutti mentre a livello mentale ci manca ancora qualcosa e questa è la principale causa dei punti che in classifica ad oggi ci mancano. Sull’aspetto mentale dobbiamo migliorare ancora e stiamo lavorando per questo.

 

Il Torneo di Viareggio vede anche quest’anno la partecipazione della formazione Berretti del Poggibonsi. Da allenatore della prima squadra come vede questo Torneo?

Da parte mia c’è molta curiosità sull’ottimo Torneo di Viareggio disputato finora dalla Berretti di Mister Muggianu che da risalto al grande lavoro portato avanti dalla società a livello giovanile. Sono contento che i ragazzi che sono scesi dalla prima squadra per partecipare al Viareggio stiano facendo bene perché, oltre a farsi notare dagli addetti ai lavori, si possono far apprezzare ulteriormente dal sottoscritto.

 

Domenica prossima impegnativa trasferta a Rimini.

Andiamo ad incontrare una formazione molto forte mentalmente: segno evidente di questa forza è il fatto che la formazione emiliana ha vinto 6/7 gare per 1-0 e questo vuol dire grande attenzione e fiducia nei propri mezzi. Hanno giocatori importanti e nel mercato di gennaio si sono ulteriormente rafforzati con i vari Degano e Basilico. E’ una squadra che ha nella testa e nella determinazione le proprie armi migliori. Non sono certo primi a caso.