Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Venerdì 25 maggio la finalissima del torneo Giocacalcio in Contrada

Share your love

Si giocherà venerdì 25 maggio (calcio d’inizio alle 18.50) a San Miniato la finalissima dell’8° Torneo Giocacalcio in Contrada, rassegna organizzata dal CSI di Siena in collaborazione con i Gruppi Piccoli delle 17 Contrade di Siena.

Saranno Tartuca e Drago a sfidarsi per la conquista del tradizionale torneo primaverile che pone di fronte i piccoli contradaioli della nostra città.

IL PERCORSO DELLE FINALISTE – I tartuchini avevano chiuso al secondo posto nel girone Nero, con 5 vittorie all’attivo, una in meno della capolista Torre. Cammino speculare per i piccoli del Drago, che con 18 punti si sono classificati secondi, dietro al Nicchio (21 punti), nel girone Bianco.

Ma i risultati delle semifinali hanno sconfessato i verdetti dei due gironi. Larga la vittoria della Tartuca sui nicchiaioli: 5-2. Un po’ più sofferto, invece, il trionfo dragaiolo ai danni della Torre: 2-1 il finale.

NON SOLO VINCITORI – Lo spirito della kermesse, però, prevede che a tutte le squadre sia consentito di disputare lo stesso numero di partite. Per questo, dopo le 7 partite dei due gironi, anche le squadre virtualmente tagliate fuori dalla lotta al primo posto si sono date battaglia per i piazzamenti dal 5° al 16° posto.

Andando in ordine, prima della finalissima di cui abbiamo già detto, Nicchio e Torre si contenderanno il 3° posto (ore 18, San Miniato, 25 maggio). Due giorni prima, all’Alberino si affronteranno alle 18 Selva e Bruco per il 7° posto, alle 18.50 Istrice e Leocorno per il 5° posto. Contemporaneamente, a San Miniato, si disputeranno Chiocciola-Civetta (ore 18) per l’11° posto e Oca-Valdimontone (ore 18.50) per il 9° posto. Lunedì 21 maggio, invece, il torneo nel torneo. Lupa, Pantera, Giraffa e Onda si sfideranno per la Coppa “La Cuffia”, trofeo simbolico riconosciuto alla squadra 13^ classificata.

LA FESTA FINALE – Sabato 26 maggio, poi, al campo di Vico Alto tutte le squadre si ritroveranno per la grande festa finale, nella quale saranno premiati i vincitori.

Questo il programma: alle 16 il ritrovo, alle 16.15 via ad una serie di incontri a squadre miste con mega-partita finale, alle 17.30 la merenda e a seguire la premiazione rivolta a tutte le società partecipanti.

Per maggiori info: www.csisiena.net.