Il tutto, decretato durante una giornata intensa e piena di emozioni che si è svolta al palazzetto “Pietro Antichi” a Colle di Val D’Elsa.
In casa della polisportiva giovanile salesiana “Pietro Larghi Volley” è stata ospitata una giornata particolarmente importante, perché chi ha vinto si è guadagnato il passaporto per il regionale.
Alle 10,30 la Pgs Pietro Larghi ha affrontato il Cus Siena che si è aggiudicato l’incontro per 3-1. Dopo la pausa pranzo, alle 15,30, si sono affrontate la Mens Sana Siena e la Pgs Pietro Larghi di Colle.
Le ragazze colligiane si sono riscattate prontamente dalla sconfitta del mattino e hanno vinto nettamente per 3-1 contro le quotate avversarie, con le quali avevano perso in campionato sia all’andata che al ritorno.
A questo punto, nell’ultima partita le due compagini senesi si sono affrontate per il titolo e alla Mens Sana sarebbe bastata una vittoria per 3-0 per il titolo. Ma la squadra Cussina di Tommaso Bellafiore nonostante la giovane età è riuscita a tenere salda la concentrazione e a vincere la partita per 3-2 e quindi ad aggiudicarsi il campionato U16 provinciale.
Un grande risultato è stato anche il secondo posto delle ragazze colligiane che erano partite senza nessuna ambizione ma che strada facendo hanno dimostrato di essere un gruppo solido e con buone individualità.
Delusione invece fra le ragazze mensanine che dopo la vittoria dell’anno scorso speravano di fare il bis e sono arrivate invece terze.
L’appuntamento si è chiuso con una grande festa e la premiazione effettuata dal presidente provinciale del Coni, Roberto Montermini.
Nell’occasione, a cura della “Pietro Larghi”, ha avuto luogo una votazione che ha scelto la miglior giocatrice. Il premio è andato a Isotta Milanesi del Cus Siena.
Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…
L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…
Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…
Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…
“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…
Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…