Paolo Falabella è il nuovo secondo allenatore della Emma Villas Aubay Siena. Coadiuverà coach Lorenzo Tubertini alla guida del team biancoblu nella prossima stagione agonistica. Falabella, classe 1986, è stato per quattro stagioni primo allenatore di Lagonegro in Serie A2 dal 2016 al 2020.
“Sono felicissimo di arrivare a Siena – le prime parole di Falabella alla Emma Villas Aubay. – Sono bastati due minuti di chiacchierata con il direttore sportivo Fabio Mechini per farmi prendere la decisione. Si tratta di una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Con coach Lorenzo Tubertini ci conosciamo, con lui c’è un feeling molto forte, vediamo la pallavolo allo stesso modo. Si tratta di un tecnico che arriva da una delle scuole pallavolistiche più importanti del mondo. Per me sarà un piacere ed un onore lavorare con lui”.
Falabella in passato ha affrontato la Emma Villas Aubay Siena da avversario, come primo allenatore di Lagonegro: “Quando affronti Siena è sempre una partita dal sapore speciale – commenta. – Si entra in un palazzetto che è nella storia dello sport, c’è una tifoseria importante che si fa sentire e che sa sostenere la propria squadra”. Il nuovo secondo allenatore biancoblu parla anche del gruppo senese che sta nascendo in questo mercato: “E’ una squadra molto equilibrata – dice Falabella – e con ragazzi dediti al lavoro. Credo che sia un gruppo che sa stare tanto in palestra e io sono della filosofia che il lavoro che fai dà sempre i suoi frutti. Il livello del campionato sarà molto alto, per fare bene servono organizzazione e impegno, come vediamo la Serie A2 non è mai un torneo scontato”.
Per Omar Pelillo la prossima sarà la sesta stagione alla Emma Villas Aubay Siena. Nella prossima annata sportiva sarà assistente allenatore, preparatore atletico e scoutman. “A Siena mi sento a casa – afferma Pelillo, – sono qui da anni e qui ho tutte le possibilità e le opportunità per svolgere al meglio il mio lavoro. Sono onorato di lavorare in questa società, ringrazio la dirigenza per la fiducia che mi è stata accordata in tutti questi anni. Non posso che dire grazie per quello che hanno fatto per me al Presidente Giammarco Bisogno, al vicepresidente Guglielmo Ascheri e al direttore sportivo Fabio Mechini”.
Ancora Pelillo: “La nuova stagione sarà una sfida per tutti – afferma. – E la Emma Villas Aubay cerca sempre di essere protagonista. Il mio sogno è quello di rivedere un giorno questa società in Superlega. Nel prossimo campionato sarà bellissimo tornare a vedere i nostri tifosi sugli spalti del PalaEstra, il loro supporto è sempre stato certamente rilevante per la squadra. Nel prossimo campionato avremo un allenatore molto bravo e preparato ed uno staff di alto livello, sarà bello e stimolante per me lavorare con coach di questo calibro. Il livello del campionato sarà alto, si vedranno grandi partite, ogni domenica ci sarà da sudare e ci divertiremo. Cercheremo di dare filo da torcere ad ogni avversaria”.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…