NeoMedica si conferma per la sesta stagione consecutiva partner di Emma Villas Aubay Siena. La struttura medica continua a dare il proprio supporto al team senese che milita in Superlega attraverso visite e controlli ai giocatori biancoblu.
“Da un punto di vista sanitario siamo una garanzia per quel che riguarda visite e accertamenti – commenta Isa Aiyub, direttore generale di NeoMedica. – Il nostro intento è sempre quello di coprire tutte quelle che sono le necessità del team e di farlo con la massima puntualità. L’Emma Villas Aubay Siena è un esempio per tante squadre e per molte realtà sportive. La nostra collaborazione con loro è nata ormai da anni, esiste fiducia reciproca tra le due realtà. Noi facciamo anche il tifo in maniera seria e costante per la squadra, sperando che possa raggiungere traguardi importanti”.
Il dottor Aiyub è infatti spesso al PalaEstra la domenica in occasione delle gare interne della compagine senese. Dichiara: “Apprezzo molto il loro modo di essere squadra, sono un’eccellenza per quel che concerne l’organizzazione. Ho avuto modo di assistere a tante partite, a Siena c’è la possibilità di vedere una bellissima pallavolo. Questa squadra mette il cuore in campo, come dimostrato anche dalla vittoria appena conquistata a Piacenza”.
Soddisfatto per la prosecuzione della partnership il direttore marketing e commerciale di Emma Villas Aubay Siena, Vittorio Angelaccio: “È sempre importante vedere nella storia di un club, che nel nostro caso festeggia i dieci anni di vita, che ci sono dei partner che restano anno dopo anno e che sostengono e supportano il progetto. Significa che qualcosa di buono è stato fatto e al tempo stesso che c’è una prospettiva per il futuro. È sempre importante, al contempo, capire bisogni e progettualità. Mi piace molto il claim di NeoMedica che dice ‘Abbiamo a cuore la vostra salute’. Noi accogliamo a braccia aperte chi come NeoMedica ha a cuore la nostra causa e il nostro progetto sportivo”.
Ancora Angelaccio: “La partnership con NeoMedica va avanti da sei anni, il nostro intento è anche quello di strutturare percorsi di educazione e di prevenzione a livello giovanile, e che quindi siano rivolti e indirizzati a ragazzi. Tutti insieme continuiamo a credere in un progetto ambizioso”.
Nella sede di NeoMedica erano presenti questa mattina lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena Maarten Van Garderen e il palleggiatore del team biancoblu Riccardo Pinelli. I due hanno parlato del momento della squadra, che ha appena centrato una grande vittoria a Piacenza e che si appresta a vivere (domenica al PalaEstra alle ore 15,30 con prevendita già attiva sul circuito della CiaoTickets per acquistare i biglietti) la sfida casalinga contro la Top Volley Cisterna.
Dichiara Maarten Van Garderen: “A Piacenza ognuno di noi ha disputato una buona partita e le prestazioni individuali hanno aiutato la squadra. Tutti siamo stati su un buon livello di gioco e abbiamo dato un contributo per la vittoria. Abbiamo messo in campo il cuore e quello ci ha dato la spinta in più per arrivare a conquistare i tre punti. Anche in altre partite avevamo fatto buone cose, ma ci era sempre mancato qualcosa per arrivare al risultato pieno. Ora dobbiamo andare avanti così, domenica sfideremo Cisterna che è una squadra forte, ha una diagonale di grande qualità. Sono tosti, giocano bene, hanno un’ottima base muro-difesa e infatti tutte le squadre che giocano contro di loro fanno fatica. Loro arrivano dalla vittoria contro Trento ma anche noi abbiamo appena ottenuto un bel successo”.
Afferma Riccardo Pinelli: “A Piacenza abbiamo ottenuto una bella vittoria. Siamo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta. Contro un team di assoluto livello abbiamo messo in campo determinazione, concentrazione, abnegazione e massimo impegno. Quel successo deve essere però per noi un punto di partenza per affrontare al meglio le prossime sfide in programma. Dobbiamo infatti essere concentrati e focalizzati sulle prossime partite, nelle quali ci sono in palio punti molto importanti. Dovremo ancora farci trovare pronti, ripetendo la grande prestazione fatta a Piacenza. Stiamo lavorando bene ogni giorno per arrivare alla sfida di domenica, il nostro obiettivo deve essere quello di vincere ancora. Cisterna arriva a questa gara dopo una vittoria di prestigio, saranno quindi carichi e grintosi e vorranno pure riscattare la partita del girone di andata quando riuscimmo ad andare a vincere in casa loro”.