Già ripresi gli allenamenti della Emma Villas Aubay Siena in vista del doppio impegno contro la Pool Libertas Cantù. Domenica si gioca alle ore 18 in Lombardia, martedì 5 gennaio si replica invece al PalaEstra (ancora alle ore 18) per la partita di recupero della prima giornata di campionato che non venne disputata ad ottobre.
I brianzoli occupano al momento l’undicesima posizione di classifica con 7 punti, uno in meno di Siena, con 2 vittorie e 7 sconfitte nelle 9 gare fin qui disputate. Domenica Cantù ha perso 3-1 a Brescia (nonostante i 30 punti di Motzo), mentre mercoledì la Pool Libertas è stata impegnata a Castellana Grotte per il recupero della settima giornata di andata. Un match, quello giocato in Puglia, nel quale la squadra di coach Matteo Battocchio ha vinto il primo set per poi subire la rimonta di Garnica, Cazzaniga e compagni, che alla fine hanno vinto la sfida per 3-1. Nella circostanza Motzo ha messo a segno 29 punti (attaccando 53 volte, con il 45%), 9 Alessandro Galliani, 8 Monguzzi e 7 Mazza.
Siena affronterà la gara di domenica con Fabroni che tornerà al proprio posto in cabina di regia. Recuperato ormai Romanò, che ha disputato l’incontro con Brescia. La vittoria alla Emma Villas Aubay manca da domenica 13 dicembre, quando i biancoblu si imposero sul campo della Bcc Castellana Grotte (1-3 il risultato finale).
Le due compagini torneranno poi ad affrontarsi martedì 5 gennaio al PalaEstra per poter chiudere e terminare, a mesi di distanza da quanto era previsto nel calendario iniziale, la prima giornata del girone di andata. In quella circostanza Siena non potrà disporre di Marco Fabroni, perché tesserato in data successiva rispetto a quando era in programma lo svolgimento del match.
Arbitreranno la gara di domenica in Lombardia Alessandro Rossi e Paolo Scotti.
Patto tra Fises, Chianti Banca e Comune per il territorio: sono stati stanziati due milioni…
“Come presidente di Sei Toscana, e a nome di tutta l’azienda, desidero esprimere il nostro…
La truffa che aveva messo in atto era la solita: quella del finto carabiniere e…
Dalla piazza del Duomo di Siena fino alla città di Roma, attraversando tappe suggestive e…
Da domani, martedì 19 novembre 2024, sull'Albo Pretorio online del Comune di Siena, sarà in…
La parola dopo l'arte visiva: torna in una forma inedita Vis-à-vis, il progetto che fa…