Per la prima volta nella sua breve storia l’Emma Villas Siena si trova ad affrontare una partita di serie A2 da capolista, e l’avversaria è la Sieco Service Ortona.
Sergio Noda Blanco è finalmente tornato dalle qualificazioni per i prossimi europei con la Spagna, ma siede in panchina a favore dei soliti Russomanno e Vedovotto. Ortona, invece, annovera tra le sue fila il giovanissimo austriaco Buchegger, in lizza con Padura Diaz per il premio di top scorer del campionato.
Tofoli non cambia niente rispetto ai due precedenti impegni, con Fabroni, Spadavecchia, Patriarca e Cesarini che completano il sestetto. Lanci risponde con Pedron e Buchegger nella diagonale alzatore-opposto, Di Meo e Casaro di banda, Listratov e Simoni al centro, e il classe ’98 Toscani da libero.
La partita rimane in equilibrio per i primi dieci punti, dove Buchegger è l’unico protagonista del match, sia in positivo che in negativo. Padura Diaz, evidentemente stuzzicato, risponde con una terrificante serie di battute, abbattendo le velleità di Ortona e portando Siena ad una facile vittoria del primo set per 25-13.
Il secondo parziale comincia esattamente come il primo, cioè con un ace verso zona 1 di capitan Fabroni. Lanci sostituisce Di Meo, in grossa difficoltà in ricezione, con Ferrini, ma il tema della partita non cambia. I senesi martellano in battuta e al centro, Patriarca giganteggia sia in attacco che a muro. Il calo di Siena in ricezione permette a Ortona di respirare in ogni azione di muro-difesa, ma la differenza tecnica è ancora troppa e il set si chiude 25-20 per la formazione di casa.
Come contro il Club Italia, nel terzo set Siena sembra inizialmente calare, subendo la grinta degli abruzzesi, che costretti a vincere migliorano in tutti i fondamentali. Dopo un paio di discussi videocheck, l’Emma Villas si scuote e un magistrale Fabroni alla regia conduce i suoi ad una facile vittoria per 25-20.
Risultato finale: Emma Villas Siena b. Sieco Service Ortona 3-0 25-13, 25-20, 25-20.
Emma Villas Siena: Fabroni 5, Vedovotto 8, Padura Diaz 12, Patriarca 11, Russomanno 15, Spadavecchia 5, Cesarini(L). Dalla panchina: Cannistrà. Ne: Gradi, Di Tommaso, Menicali, Battista(L). ALL. Tofoli
Sieco Service Ortona: Simoni 8, Listratov 1, Pedron, Di Meo 1, Casaro 3, Buchegger 18, Toscani (L). Dalla panchina: Provvisiero, Ferrini. Ne: Peda, Ceccoli, Miscione, Lanci. ALL. Lanci
Vince ancora al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena che, nonostante la pesante assenza di Nasello…
Calo significativo per la provincia di Siena nella classifica annuale sulla Qualità della vita del…
Ci pensano i due senesi, amici di una vita, a risollevare la Robur dopo due…
La capitale globale del motociclismo è a Casole d'Elsa, che oggi festeggia il trionfo targato…
"Rispondiamo presente alla Giornata Mondiale dei Poveri, indetta da Papa Francesco. Come lo scorso anno,…
Domani, lunedì 18 novembre 2024, viene festeggiata una data importante per la nostra diocesi: la…