Tanta voglia di fare bene in una stagione che si prospetta interessante e con molte formazioni che ambiscono a raggiungere buoni risultati nel campionato di Serie A2. La Emma Villas Volley Siena si è presentata questa mattina alla stampa nel corso del media day. Tanti i volti nuovi in casa biancoblu, a partire dai due pallavolisti che compongono la diagonale del team toscano: il palleggiatore francese Thomas Nevot e l’opposto brasiliano Matheus Krauchuk.
Entrambi hanno esperienza internazionale, sia con le rispettive Nazionali che nei trofei continentali per club. Nevot è alla sua prima esperienza in Italia, Krauchuk è un vero e proprio giramondo che torna nel Belpaese dopo avere in passato indossato la maglia di Santa Croce sull’Arno.
“C’è già un buon feeling tra di noi – dichiara Matheus Krauchuk. – Io sono molto contento di tornare in Italia, credo che sarà una bellissima esperienza anche per Thomas. Di lui mi piace e mi ha subito colpito la professionalità e la voglia di fare e di sacrificarsi in campo. Si allena molto bene, posso subito fidarmi di lui. Mi fa strano essere tra i più ‘anziani’ della squadra, gli anni passano (anche se Matheus ha ancora solamente 25 anni, ndr). Cercherò di passare ai più giovani l’esperienza che ho accumulato negli anni, per me è un piacere essere di aiuto per i compagni di squadra. In Italia giocare a pallavolo è qualcosa di diverso rispetto a farlo negli altri Paesi. Amo la Toscana, la famiglia di mia moglie ha degli antenati italiani e quindi posso dire che mi sento un po’ a casa mia. La cultura, il cibo e la pallavolo sono fantastici in Italia”.
“In questa squadra si spinge tanto, si è subito iniziato a lavorare tanto e assai bene – sono le dichiarazioni di Thomas Nevot, che sta cominciando a imparare l’italiano. – Matheus è un ragazzo che si impegna tanto in quello che fa, ciò è innegabile ed è una qualità che emerge immediatamente guardando i suoi allenamenti. Mi piace passare del tempo con lui, anche fuori dal campo. La stagione sarà lunga ed è importante creare un buon clima e una bella atmosfera all’interno del gruppo. Nel roster ci sono anche diversi ragazzi giovani, li vedo comunque pronti per un campionato di questo tipo e in loro vedo la possibilità di migliorare ulteriormente”.
“Nei primi allenamenti che abbiamo effettuato – dice ancora Nevot – ho visto un buon livello di pallavolo. Lavoreremo per raggiungere i migliori risultati possibili. La pallavolo in Italia è uno sport molto seguito e amato, sono felice di essere qui a vivere questa esperienza. Il volley ha avuto un grande sviluppo in Italia, si guardi ai risultati raggiunti dalla Nazionale e anche dai vari club a livello europeo e internazionale. E poi il cibo e l’atmosfera sono meravigliosi, sono davvero contento di poter giocare a Siena. Questo è solamente l’inizio, non so come andrà l’annata ma sono comunque entusiasta di questa opportunità”.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…