Volley

Emma Villas Volley, vittorie per le squadre che militano nei campionati di serie C e serie D

Sono iniziati quasi tutti i campionati delle formazioni giovanili della Emma Villas Volley (ad eccezione di quelli dell’Under 13 e dell’Under 12) e anche i tornei delle formazioni giovanili che militano nella Serie C (nella foto) e nella Serie D. “Si tratta per noi di un impegno rilevante, dato che partecipiamo a tutti i campionati della Federazione – afferma Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley. – In alcuni casi il nostro impegno è anche doppio, dato che abbiamo due formazioni di Under 17 e due di Under 19. Stiamo organizzando e portando avanti tutto il lavoro e vediamo una grande disponibilità da parte dei nostri tecnici”.

“In Serie C e in Serie D – dice ancora Banella – abbiamo due formazioni molto giovani. Il roster della squadra di Serie C è composto interamente da ragazzi nati nel nuovo millennio. Il più grande è nato nel 2001, il più giovane è Augero che è del 2007. Andiamo quindi ad affrontare delle formazioni che sono più esperte e attrezzate di noi. Sabato, alla terza giornata del campionato, abbiamo centrato la prima vittoria riuscendo a sconfiggere Scandicci per 3-0. I ragazzi sono stati perfetti e hanno giocato un match senza errori, ho visto una eccellente prestazione corale. In precedenza, nelle prime due giornate, avevamo perso in casa contro Sales Firenze e poi in trasferta contro Firenze Volley”.

Tre giornate sono state disputate anche per quel che riguarda il campionato di Serie D. Dice Banella: “Anche in questo caso la nostra squadra è giovane, anche se c’è nel roster qualche elemento di maggiore esperienza come Nicola Tupone. Abbiamo perso in casa all’esordio contro Volley Arezzo per 1-3, ma ci siamo subito riscattati vincendo a Sinalunga (1-3) e poi in casa contro Certaldo (per 3-1).

AddThis Website Tools
Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Rapolano Terme, Giani in visita al nido, alla scuola d’infanzia e al cantiere della Casa di comunità

Un sopralluogo al cantiere della Casa della Comunità che offrirà nuovi servizi sociosanitari a tutta…

13 ore ago

Il nuovo prefetto di Siena Romeo si presenta: “Mi impegnerò a garantire la sicurezza, chi delinque paga. Ora priorità al Palio”

Sicurezza pubblica, tutela del territorio e del lavoro: questi i tre punti fondamentali fissati dal…

13 ore ago

Dazi Usa, il consorzio del vino Chianti: “Preoccupazione alta ma attendiamo di capire i dettagli”

"Se confermato, il dazio del 15% avrebbe un impatto molto pesante per il nostro comparto.…

13 ore ago

Siena città dei ragazzi: in migliaia, per il Giubileo dei giovani, affollano le strade del centro: cortei di pace e amicizia fraterna

A Siena ci sono migliaia di ragazzi che stanno arrivando, ne sono attesi quasi 2500…

13 ore ago

Beko, firmato il memorandum sulla formazione dei lavoratori di Siena. I sindacati: “Piano importante, avanti con la reindustrializzazione”

Un ulteriore passo in avanti nella delicata partita della Beko di Siena: Regione Toscana, organizzazioni…

14 ore ago

Dazi, l’allarme di Coldiretti: “L’Ue sostenga le filiere più esposte”

“Migliorativa la riduzione rispetto all’ipotesi iniziale del 30%, ma servono risorse europee per le filiere…

14 ore ago