Volley

Giammarco Bisogno: “Stiamo lavorando per correre ai ripari, dobbiamo reagire da questo momento”

Al termine del match della Emma Villas Aubay Siena contro Bergamo il Presidente Giammarco Bisogno ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al PalaEstra: “E’ evidente – ha detto il massimo dirigente della società biancoblu – che fino a questo momento i numeri sono impietosi e per me in questo momento è imbarazzante rendere conto di questa situazione a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto in questi anni. Ma nessuno si deve demoralizzare perché questo club sta lavorando, è evidente che sotto il profilo tecnico c’è bisogno di correttivi. Di fronte in questa circostanza avevamo una squadra molto organizzata, tra le migliori del campionato. Dobbiamo interrogarci su situazioni che comunque non meritiamo come team, come tifosi, come aziende che ci sostengono e supportano. Faremo la giusta analisi su risultati che non sono degni della nostra storia, dobbiamo stare calmi anche perché nel nostro percorso ci sono comunque già stati momenti difficili. Io e la società ci stiamo organizzando per correre ai ripari e capire dove si riscontrano carenze. Stiamo lavorando per uscire da questa situazione, sono convinto che tutto l’ambiente reagirà da un momento ingiusto e immeritato”.

Ancora il Presidente della Emma Villas Aubay Siena: “Nessuno deve dimenticarsi che la nostra squadra ha fatto la Superlega e che ha disputato campionati di Serie A2 di buonissimo livello. Un po’ di storia della pallavolo italiana in questi anni l’abbiamo scritta. A maggio e durante il volley mercato ci siamo trovati in una situazione di scelta non adeguata agli obiettivi che ci eravamo posti. E’ clamoroso che certi giocatori non vengano a giocare in A2, nelle nostre trattative avevamo giocatori che ora fanno la panchina in Superlega. Non è che Siena non volesse fare una squadra di livello anche superiore, ma ci sono situazioni nelle quali i giocatori preferiscono stare in panchina in Superlega piuttosto che giocare in A2. Certo non immaginavo tre partite con tre sconfitte per tre set a zero. E’ una situazione che non meritano questi ragazzi che sono straordinari. Ho visto gli allenamenti e si impegnano al massimo ma è evidente che abbiamo dei limiti. E’ inaccettabile che alcuni validissimi giocatori vengano tenuti a fare panchina in Superlega piuttosto che giocare da protagonisti sulle piazze importanti della A2. La nostra recente storia e quella di un campione come Yuri Romanò hanno dimostrato altro”.

“Simone Parodi? Si sta allenando in questi giorni con noi – ha detto il Presidente Giammarco Bisogno. – Deve decidere. Ha visto la partita questa sera con me, stiamo parlando con lui. E’ un giocatore che certamente potrebbe essere di aiuto. Forse a questa squadra manca un leader, un giocatore che nei momenti difficili sappia dare degli equilibri. Intanto questa settimana ufficializzeremo un posto 4 di origini russe. Faremo di tutto per riportare questa squadra dove è giusto che stia”.

 

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Incidente sulla Siena-Grosseto, coinvolta una vettura: intervengono i vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Siena, sede centrale, sono intervenuti alle 16 nel…

10 ore ago

Vittorie per Carlo Sanna e Adrian Topalli a Fucecchio

Carlo Sanna e Adrian Topalli in evidenza nella odierna giornata di corse a Fucecchio. Ben…

10 ore ago

Incendio in un appartamento, intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamento di Poggibonsi, sono intervenuti alle 13,40…

10 ore ago

Poggibonsi, il candidato Checchucci (Rifondazione comunista) a Sienambiente: “3.8 milioni di utili per chi?”

"Leggiamo ed apprendiamo dalle parole del presidente di Sienaambiente che l’azienda ha realizzato un utile…

11 ore ago

Sinalunga, Rappuoli risponde al centrodestra: “Non è vero che tiro la volata a Zacchei”

Angelina Rappuoli, candidata a sindaco della lista civica Angelina per Sinalunga, ha deciso di fare…

12 ore ago

Valdimontone, 33 nuovi battezzati per la Festa titolare – Le foto

“Noi siamo i primi a rullar i tamburi…” e così si riapre la stagione di…

12 ore ago