“Finalmente il periodo di ‘purgatorio’ che abbiamo vissuto è terminato. Mi auguro di poter proseguire adesso il nostro percorso al PalaEstra in sicurezza e in tranquillità, ciò ci toglierà molte difficoltà vissute nel corso delle ultime settimane”. Così si è espresso oggi pomeriggio il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, in occasione della conferenza stampa settimanale del team biancoblu in vista della prossima giornata di campionato. Il vicepresidente del club senese ha commentato in questo modo il parere positivo arrivato dalla commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo relativamente alla possibilità di tornare a utilizzare il PalaEstra nei match interni di campionato e con la presenza del pubblico, fino a un massimo di 2.670 spettatori.
La squadra senese sarà impegnata domenica 26 novembre a partire dalle ore 18 in Puglia, a Castellana Grotte, per un match valevole per l’ottava giornata del campionato di volley di serie A2. Mechini parla poi della prossima sfida che attende la compagine senese: “Dobbiamo partire senza sottovalutare l’avversario, nonostante che per il momento la classifica ci premi rispetto alla formazione pugliese. Si tratta di una squadra forte, che sta crescendo tanto, con un ottimo allenatore come Simone Cruciani che a Siena conosciamo molto bene. Dobbiamo scendere sempre in campo al massimo delle nostre potenzialità per poter fare risultato, ed essere pazienti sul taraflex per poter raggiungere un buon risultato”.
Castellana Grotte ha appena vinto una difficile partita in trasferta in un palazzetto dello sport complicato come quello di Cuneo. “Sarà un match difficile – afferma lo schiacciatore della Emma Villas Siena, Marco Pierotti. – La Bcc Tecbus è una squadra giovane, che ha tanto entusiasmo. A Cuneo hanno dimostrato la loro qualità, noi abbiamo il compito e il dovere di far vedere il nostro gioco ed esprimerci al meglio per portare a casa il risultato. Contro Ravenna non siamo riusciti a esprimere la nostra migliore pallavolo e non siamo praticamente entrati in partita, anche se stavamo affrontando una delle squadre più forti del campionato di serie A2. Ora siamo concentrati sul lavoro da fare e sul nostro gioco in vista del match in Puglia”.
Commenta Mattia Picuno, opposto della Emma Villas Siena: “Castellana Grotte è carica, arriva dalla vittoria a Cuneo e quindi avranno trovato maggiori sicurezze e desidereranno proseguire la loro striscia positiva. Hanno qualità, e d’altronde stiamo vedendo un campionato molto equilibrato. La Bcc Tecbus è l’ennesima formazione che non dovremo sottovalutare, hanno ottime potenzialità e il campo nel quale giocano è tradizionalmente ostico e molto ‘caldo’, con tanti tifosi a sostenere il club. Dovremo essere assolutamente concentrati sul nostro obiettivo. Contro Ravenna la nostra prestazione è stata un po’ sotto tono, comunque stiamo effettuando un ottimo lavoro ogni giorno in palestra, c’è un buonissimo gruppo che si impegna quotidianamente per accrescere le proprie qualità e capacità”.