Volley

Mercoledì alle ore 17 al PalaEstra test match contro Tuscania, la sfida sarà a porte chiuse

La Emma Villas Aubay Siena si prepara per il prossimo test match, che è in programma mercoledì 15 settembre a partire dalle ore 17 al PalaEstra contro Tuscania. La sfida sarà giocata a porte chiuse.

Oggi la squadra ha una giornata di riposo dopo gli allenamenti dell’ultima settimana, nel corso della quale i biancoblu hanno disputato anche i primi due test match del precampionato: mercoledì i senesi hanno vinto al PalaPanini contro Modena, ieri pomeriggio sono invece usciti sconfitti in casa contro l’Italia Under 21.

“La Nazionale Under 21 è una squadra che la prossima settimana partirà per i Mondiali di categoria – ha commentato al termine del test match lo schiacciatore della Emma Villas Aubay Siena, Giuseppe Ottaviani – e credo che saranno una delle formazioni che potrà vincere la competizione iridata. Questi ragazzi possono già oggi giocare un campionato di Superlega a buon livello, alcuni di loro già lo faranno tra poche settimane. Parliamo di pallavolisti assolutamente futuribili”.

Ancora Ottaviani: “Per noi questo era il secondo test match del precampionato – ha detto lo schiacciatore di Siena. – Abbiamo tempo per limare ancora alcuni difetti, abbiamo sicuramente tanto da lavorare. E’ stato un bel test, ci siamo approcciati ad una pallavolo di alto livello che i nostri avversari già giocano. Noi ci arriveremo. Questo allenamento congiunto ci ha fornito molte indicazioni. Dovremo essere più bravi a mantenere alta la tensione. Quando affronti una squadra così forte, alta e con giocatori bravi a muro e soprattutto in battuta, fondamentale con il quale non ci hanno mai lasciati tranquilli, devi saper trovare le contromisure adatte, superare alcuni momenti critici e allungare l’azione cercando di evitare errori gratuiti”.

“Ci stiamo allenando per arrivare ad un gioco fluido – ha concluso nella sua analisi Ottaviani. – Mercoledì affronteremo Tuscania, una squadra che punta a fare molto bene nel campionato di A3. Non sarà un appuntamento semplice, dovremo essere pronti, cercare di sistemare le cose che non hanno funzionato al meglio e crescere nel nostro gioco. La preparazione va avanti bene, cominciamo a sciogliere un po’ i muscoli, avremo nelle prossime settimane tante amichevoli, di partita in partita si inizieranno a strutturare il nostro sistema di gioco e le nostre caratteristiche”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Super ospedali, anche Siena nella classifica delle eccellenze italiane per le cure più complesse

Il policlinico Le Scotte di Siena è ottavo nella top 21 della classifica dei 'Super…

5 ore ago

‘Cantata’ e ‘The Book of Women’ : due prime assolute al Chigiana International Festival

Una “folle journée” musicale dedicata all’esplorazione della musica occidentale, da ovest a est, con concerti…

7 ore ago

Farmacisti, in duecento da Siena alla protesta regionale per il rinnovo del contratto

In duecento da Siena hanno partecipato al presidio davanti alla sede regionale di Federfarma a…

7 ore ago

San Gimignano, 60mila euro per il progetto di manutenzione del cimitero di Ulignano

"La giunta ha approvato, con atto immediatamente eseguibile, il progetto dell’intervento di manutenzione straordinaria della…

8 ore ago

Siena canta all’unisono: Carmina Burana in Piazza del Campo per i 90 anni dell’Unione Corale Bastianini

La città canta Carmina Burana per festeggiare i novant'anni dell'Unione Corale Senese Ettore Bastianini. Il…

8 ore ago