Dopo la bella notizia dei sei convocati Under 15 delle squadre giovanili della Emma Villas Aubay Siena nella rappresentativa Etruria arriva un’altra soddisfazione per la società senese e per i suoi ragazzi. Questa volta sette ragazzi Under 16 biancoblu hanno effettuato un allenamento con la rappresentativa regionale a Chiusi: si tratta di cinque ragazzi della squadra senese e di due di quella chiusina.
Il selezionatore regionale Nicola Governi ha convocato Francesco Natali Tanci, Leonardo Peruzzo, Bernardo Fantini, Emiliano Pellegrini, Alessio Fontani, Matteo Bartalesi e Adriano Hernandez. Dei 19 convocati regionali chiamati tra i territori provinciali di Siena e Arezzo ben 7 sono giocatori della Emma Villas Aubay.
I ragazzi effettueranno allenamenti e stage periodici a livello regionale. L’obiettivo clou della stagione è fissato a giugno, quando verrà disputato il Trofeo delle regioni. In quella circostanza il selezionatore sceglierà i 14 ragazzi che faranno parte della squadra toscana che andrà in campo a giocarsi il trofeo.
“E’ un’altra bella soddisfazione – commenta il responsabile del settore giovanile biancoblu, Luigi Banella – che dimostra e conferma la bontà del lavoro svolto. Andiamo avanti per far crescere e migliorare i tanti giovani che fanno parte delle nostre squadre”.
Lo scorso fine settimana ha appena portato altre tre vittorie al settore giovanile biancoblu. La compagine di Serie D ha vinto in casa, a Chiusi, per 3-0 contro Sinalunga.
La squadra Under 19 di Chiusi ha vinto per 3-0 a Monte San Savino.
La formazione Under 17 di Siena ha vinto con il risultato di 3-1 in trasferta, sul campo di Sarteano.