Finisce con un pareggio a reti bianche l’ultima partita dell’anno del Siena, bloccato dal Cesena nella sua rincorsa disperata ai playoff. Rimane qualche rimpianto per i toscani che creano diverse occasioni senza mai riuscire a trovare la rete che avrebbe regalato almeno un’altra partita ai tifosi.
La prima vera occasione del match è per gli ospiti: al 16’ i romagnoli mandano al tiro Steffè che da buona posizione calcia di poco a lato. Dopo un avvio contratto prova a sbloccarsi il Siena: al 21’ ci prova Fabbro che scatta in profondità, rientra sul destro e serve Cardoselli che controlla e calcia. Il tiro del centrocampista finisce poco sopra la traversa. È ancora la Robur a rendersi pericolosa al 26’ ma, sul bel traversone di Laverone, Bianchi non riesce a incornare la sfera. Il Cesena prova a offendere con Calderoni, ma il tentativo dalla distanza non centra la porta. Robur vicinissima al gol al 40’: sugli sviluppi di calcio d’angolo la sfera viene deviata da Ardemagni che c’entra Ciofi il quale e non trova l’autogol solo grazie alla traversa. L’ultima chance del primo tempo è degli ospiti con la punizione di Calderoni che da lontanissimo crea qualche preoccupazione a Lanni. Il portiere bianconero riesce a deviare in corner.
Anche nel secondo tempo il tabellone non si sblocca dallo 0-0. Al 51’ è Terzi che spreca sull’imbeccata di Pezzella non inquadrando la porta. Risponde subito il Cesena con Candela che crossa dal fondo ma centra la traversa. I beniamini dell’Artemio Franchi ci provano ma al 75’ ma il tiro di Crescenzi finisce sopra la traversa, dopo l’uscita a vuoto dell’estremo difensore avversario. Ancora all’80’ azione prolungata dei bianconeri di casa che costruiscono una fitta rete di passaggi e mandano al tiro Fabbro che non riesce però a inquadrare la porta. Nel finale il ritmo della partita scema per concludersi sullo 0-0. L’ultima grande occasione è per Bortolussi che al 92’ si trova a tu per tu col portiere ma si lascia ipnotizzare da Lanni
EG