Toscana

0-0 fra Siena e Cesena: finisce qui la stagione della Robur

Finisce con un pareggio a reti bianche l’ultima partita dell’anno del Siena, bloccato dal Cesena nella sua rincorsa disperata ai playoff. Rimane qualche rimpianto per i toscani che creano diverse occasioni senza mai riuscire a trovare la rete che avrebbe regalato almeno un’altra partita ai tifosi.

La prima vera occasione del match è per gli ospiti: al 16’ i romagnoli mandano al tiro Steffè che da buona posizione calcia di poco a lato. Dopo un avvio contratto prova a sbloccarsi il Siena: al 21’ ci prova Fabbro che scatta in profondità, rientra sul destro e serve Cardoselli che controlla e calcia. Il tiro del centrocampista finisce poco sopra la traversa. È ancora la Robur a rendersi pericolosa al 26’ ma, sul bel traversone di Laverone, Bianchi non riesce a incornare la sfera. Il Cesena prova a offendere con Calderoni, ma il tentativo dalla distanza non centra la porta. Robur vicinissima al gol al 40’: sugli sviluppi di calcio d’angolo la sfera viene deviata da Ardemagni che c’entra Ciofi il quale e non trova l’autogol solo grazie alla traversa. L’ultima chance del primo tempo è degli ospiti con la punizione di Calderoni che da lontanissimo crea qualche preoccupazione a Lanni. Il portiere bianconero riesce a deviare in corner.

Anche nel secondo tempo il tabellone non si sblocca dallo 0-0. Al 51’ è Terzi che spreca sull’imbeccata di Pezzella non inquadrando la porta. Risponde subito il Cesena con Candela che crossa dal fondo ma centra la traversa. I beniamini dell’Artemio Franchi ci provano ma al 75’ ma il tiro di Crescenzi finisce sopra la traversa, dopo l’uscita a vuoto dell’estremo difensore avversario. Ancora all’80’ azione prolungata dei bianconeri di casa che costruiscono una fitta rete di passaggi e mandano al tiro Fabbro che non riesce però a inquadrare la porta. Nel finale il ritmo della partita scema per concludersi sullo 0-0. L’ultima grande occasione è per Bortolussi che al 92’ si trova a tu per tu col portiere ma si lascia ipnotizzare da Lanni

EG

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Papa Francesco: Lojudice a Roma, nelle diocesi confermate le cerimonie ma rinviate le udienze

Nel territorio delle due diocesi di Siena e Montepulciano sono confermate per i prossimi giorni…

47 minuti ago

Funerali Papa Francesco, da Anas un piano straordinario per la viabilità nazionale

Anas ha mobilitato 2300 risorse di personale sia sulla strada che nelle sale operative con…

57 minuti ago

Alfredo Monaci: “Il rilancio di Siena? Con un piano industriale per i giovani. Il metodo è quello di Beko”

Beko è stata una bella sorpresa pasquale. Ma quante altre “Beko”, meno grandi – e…

3 ore ago

A Nottola il corso sulla conoscenza e la gestione del diabete

Arrivano all’ospedale di Nottola gli appuntamenti che ci aiutano a conoscere e gestire il diabete.…

3 ore ago

Terrecablate, bilancio in utile e dividendi per i dipendenti

Terrecablate archivia il 2024 con l’approvazione del bilancio dell’ultimo esercizio, che segna un utile netto…

3 ore ago

Referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno: nascono comitati intercomunale per il sì della Val di Chiana

In vista dei referendum abrogativi dell’8 e 9 giugno è stato costituito il Comitato intercomunale…

3 ore ago