Toscana

8 marzo, De Mossi dona fiori giallo e blu alle donne ucraine

“Il mio gesto, soprattutto in questa giornata dedicata alle donne, è stato fatto per farvi sentire la nostra vicinanza e il nostro affetto e per dimostrare che le porte del Comune per voi sono aperte”. Così il sindaco di Siena Luigi de Mossi si è rivolto ad una rappresentanza di donne ucraine che sono state ospitate dentro il palazzo comunale, in occasione delle celebrazioni dell’8 marzo. Il primo cittadino ha portato loro un omaggio composto da fiori gialli e blu. Presenti con De Mossi anche l’assessore comunale alle Pari opportunità Clio Biondi Santi e l’assessore comunale al sociale Francesca Appolloni. “Difficile trovare delle parole che possano in questo momento alleviare il vostro dolore – così De Mossi parlando ancora con le donne ucraine –.Quelle che vediamo oggi sono immagini che sinceramente speravo di non vedere più. Come amministrazione stiamo cercando di mettere a disposizione delle famiglie che arriveranno nel nostro territorio case accoglienza ed alberghi sanitari-ha continuato-. Costante e continua la nostra collaborazione con Prefettura e Arcidiocesi. Le priorità sono donne e bambini, ovvero le categorie più fragili. A questo punto serve la collaborazione di tutti e il solito grande cuore dei senesi, che sono certo non mancherà”.

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Caso Avi.Coop Amadori, in Regione il tavolo di crisi. I sindacati: “L’azienda non dà risposte”

Sottolineano "l’assenza di risposte" a Regione Toscana "in merito al futuro dei duecento dipendenti" di…

7 ore ago

Un nuovo volto per la Torre del Cassero e un anfiteatro naturale: Monticchiello sogna con i fondi del Ministero

Il recupero strutturale della torre del Cassero, simbolo del medioevo in Valdorcia, e la possibilità…

7 ore ago

Tutto pronto per l’evento Legenda alla Libreria Senese: al via domani con lo spettacolo di lettura creativa

Lettura creativa ed improvvisazione: si baserà su questo l'evento Legenda di Aresteatro, che si terrà…

7 ore ago

A Enoteca Italiana la gestione della Fortezza, pronta una nuova pagina da scrivere. D’Aquanno: “Emozione fortissima, sono grata a Siena”

Se al Vinitaly, dove era tornata dopo oltre dieci anni, aveva ricevuto le attenzioni della…

9 ore ago

Estate in Fortezza, a Propositivo la gestione degli eventi. Giallombardo: “Porteremo nomi di rilievo della musica italiana”

Per l'estate in Fortezza palazzo pubblico trova la strada che porta indietro nel tempo e…

9 ore ago