A Siena sbarca Hera: per la multiutility primo sportello per aiutare i cittadini dopo lo stop al mercato tutelato

Hera apre il primo sportello a Siena, in Viale Cavour 89, e si apre alla cittadinanza per fornire un supporto in un momento di particolare incertezza per il mercato energetico.

“Sono giorni complicati visto il passaggio dal mercato tutelato al mercato libero. Ecco perché intendiamo esserci per le famiglie e le imprese”, ha detto Francesca Pomes, responsabile vendita centro nord di HeraComm.

La multiutility emilano-romagnola si mette così a disposizione con offerte innovative fisse o variabili e offre inoltre un ampio spettro di opportunità per accompagnare i cittadini nella transizione ecologia. Energia pulita e risparmio sono le due linee direttrici di Hera su cui si muovono offerte per luce e gas 100% green, soluzioni per l’efficientamento (come gli impianti fotovoltaici o la stazioni di ricarica private). Ed ancora un promozione, destinata ai nuclei familiari ed attiva, fino al 31 dicembre che prevede sconti in bolletta di 30 euro cumulabili sulle nuovi forniture.

Lo sportello senese è il quarto in Toscana ed è figlio di una precisa strategia: “Puntiamo anche su elementi fisici, non solo su web perché il contatto e l’attenzione verso i clienti è fondamentale”.

La multiservizi poi, tramite Hera Luce, gestisce l’illuminazione pubblica già in una dozzina di comuni toscani. “Ma la nostra sfida – precisa Pomes – si traduce anche in azioni sul riutilizzo dei rifiuti e sull’acqua”. Ecco quindi che il know-how di Hera è destinato alle aziende pure su questi due fronti: l’acqua può essere recuperata dalla lavorazione delle imprese, i rifiuti vengono ripresi dagli scarti industriali.

Inoltre ci sono i laboratori Scart – a Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto – rifiuti diventano opere d’arte. Viene così mandato un messaggio di sostenibilità con il linguaggio pop e trash art.

Hera controlla infine Aliplast, il più grande rigeneratore della plastica in Europa che si trova in Veneto.

KV

MC