Il candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per il Comune di Asciano Fabrizio Nucci parla del lavoro effettuato sul territorio nei cinque anni di mandato da primo cittadino. Molti gli interventi realizzati anche relativamente a nuove aree verdi, a fogne, asfaltature di strade, illuminazione, lavori su marciapiedi. Operazioni che in alcuni casi erano richieste dai cittadini da molti anni.
Via Torpigliani, per esempio, dove è nato un nuovo parco pubblico. “L’intervento in questo caso era atteso da tempo – dichiara Nucci. – Ci siamo presi carico dell’area che abbiamo espropriato. In Via Torpigliani ora è nato un nuovo parco, bello, illuminato, accogliente e già aperto. Con questa operazione abbiamo riqualificato la zona”.
Poi Via Grottoli, dove “la nuova asfaltatura è stata realizzata – afferma il candidato sindaco del centrosinistra, e attuale primo cittadino di Asciano, Fabrizio Nucci. – Attendiamo l’autorizzazione da Ferrovie dello Stato per proseguire l’intervento perché a breve vorremmo realizzare anche la nuova illuminazione. Speriamo di avviare queste operazioni entro l’autunno”.
E ancora altri interventi. Dichiara Fabrizio Nucci: “Siamo intervenuti in Via Lauretana ad Arbia con un’operazione di rifacimento delle fogne delle acque bianche e del marciapiede. Abbiamo realizzato lo stesso intervento anche alla Porticciola ad Asciano. Abbiamo rifatto le fogne bianche pure in Via Sant’Apollinare ad Asciano, dove vanno attenzionate alcune perdite per quel che riguarda le acque nere. Abbiamo inoltre sistemato ad Arbia il camminamento in Via Aretina che porta verso il cimitero. Rimangono da realizzare gli interventi nella parte alta di Arbia, lungo la Lauretana, per la regimazione delle acque”.
Altri interventi sono in programma per il futuro. Dice il candidato sindaco del centrosinistra: “Ci sono le risorse per realizzare il ponte ciclabile e pedonale tra Arbia e Taverne d’Arbia. Ci sono e sono già state stanziate anche le risorse per mettere in sicurezza idraulica, con tre scolmatori, Asciano e Asciano Scalo, compresa la zona delle piramidi. Il progetto è già messo a bilancio, è stato approvato anche dalla Regione Toscana, si dovrà andare a gara”.