Toscana

Al via il “Cantiere generiamo lavoro” per i giovani dai 18 ai 30 anni

Ha preso il via il “Cantiere Generiamo Lavoro” presso la sede di “Solidarietà Cooperativa Sociale” a Colle Val d’Elsa sul tema “Conoscenza di sé ed empowerment. Lo sviluppo delle Soft Skills”. Partner di questo appuntamento è stato Decathlon.

Sono 16 le ragazze e i ragazzi che hanno aderito al percorso formativo di avvicinamento al mondo del lavoro per i giovani dai 18 ai 30 anni promosso dalle ACLI di Siena in collaborazione con il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Siena-Colle- Val D’Elsa-Montalcino e le ACLI di Roma. Il “Cantiere Generiamo Lavoro” è un itinerario formativo e informativo che si pone l’obiettivo di rimettere al centro il lavoro dignitoso quale perno di cittadinanza e sviluppo integrale della persona e di fornire ai ragazzi un kit che faciliti il loro ingresso nel mondo del lavoro e così affrontare con maggiore sicurezza il proprio futuro professionale in un tempo in cui questo risulta particolarmente

Gli altri appuntamenti si terranno: a Montalcino , mercoledì 10 novembre 2021, dalle 10 alle  15 alla Società agricola Centolani di Peluso Olga sul tema “Cenni di sicurezza sul lavoro”. Partner: Consorzio del Brunello/ Cantina Centolani. A Poggibonsi , mercoledì 17 novembre 2021, dalle 15 alle 19, a Frangipane Dessert Bar sul tema “L’imprenditoria giovanile”. Partner: Caterina Capannoli, giovane imprenditrice e responsabile Frangipane Dessert Bar. In tale occasione verranno presentate anche le opportunità nate con il progetto “Policoro”. A Siena, mercoledì 24 novembre 2021, dalle  15 alle 19 al  il Centro Pastorale di Montarioso, sul tema “Personal Branding e Mismatching”. Partner sarà l’Alta scuola di pelletteria italiana. A Siena, giovedì 2 dicembre 2021, dalle 15 alle  19, nella sede di Confcoopertive, sul tema “Il Lavoro nel sociale. Cooperative e cooperazione”. Partner: Consorzio Archè.

La cerimonia conclusiva si terrà a Siena il 17 dicembre 2021 alle  18  all’auditorium Acli, in Piazza la Lizza, 2 per la consegna degli attestati e dei curricula alle aziende partner.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Beko, domani i lavoratori in provincia

Domani alle 14 la presidente della provincia Agnese Carletti, i consiglieri dell'ente ed il senatore…

25 minuti ago

Non ti buttare via: un viaggio alla ricerca di senso per i giovani d’oggi

Viviamo in un'epoca che sembra offrire tutto, ma che in realtà spesso lascia i giovani…

38 minuti ago

Siena, da domani al via i lavori di ripavimentazione nella zona della stazione

Prenderanno il via lunedì 18 novembre i lavori notturni di ripavimentazione di alcuni tratti stradali…

44 minuti ago

Montepulciano: tantissimi visitatori al castello di Babbo Natale e ai mercatini

Al via l'undicesima edizione del Natale a Montepulciano. Nella città poliziana il sindaco Michele Angiolini…

51 minuti ago

Siena, Claudio Indrizzi appende il fischietto ma non la passione per lo sport

Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…

3 ore ago

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

12 ore ago