Da domani 8 aprile alle 17,30 alle Stanze della Memoria sarà visitabile la mostra fotografica “Una porta sulla soglia dell’avvenire” di Niccolò Kirschenbaum.
La scelta di ospitare la mostra dall’8 aprile all’8 maggio ha lo scopo di rendere l’8 marzo una data simbolo che vada oltre la celebrazione di un giorno ma che prosegua tutto l’anno in modo da costruire una attenzione costante nei confronti delle donne e apra a prospettive positive per il futuro.
Nonostante studi socio-economici e analisi statistiche ci dicano che le donne dovranno attendere almeno una generazione prima di raggiungere la piena parità di genere, è necessario avere un orizzonte di riferimento aperto e favorevole.La mostra fotografica di Kirschenbaum va proprio in questo senso: costruire prospettive positive attraverso posture e sguardi femminili che guardano lontano, oltre la pesantezza del mondo, oltre l’obiettivo, volgendosi là dove si supera il presente e si vede il futuro.
La mostra è sostenuta dalla UniCoop Firenze – Sezione Soci Siena, dall’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea e dall’Amministrazione della Provincia di Siena.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…