Da domani 8 aprile alle 17,30 alle Stanze della Memoria sarà visitabile la mostra fotografica “Una porta sulla soglia dell’avvenire” di Niccolò Kirschenbaum.
La scelta di ospitare la mostra dall’8 aprile all’8 maggio ha lo scopo di rendere l’8 marzo una data simbolo che vada oltre la celebrazione di un giorno ma che prosegua tutto l’anno in modo da costruire una attenzione costante nei confronti delle donne e apra a prospettive positive per il futuro.
Nonostante studi socio-economici e analisi statistiche ci dicano che le donne dovranno attendere almeno una generazione prima di raggiungere la piena parità di genere, è necessario avere un orizzonte di riferimento aperto e favorevole.La mostra fotografica di Kirschenbaum va proprio in questo senso: costruire prospettive positive attraverso posture e sguardi femminili che guardano lontano, oltre la pesantezza del mondo, oltre l’obiettivo, volgendosi là dove si supera il presente e si vede il futuro.
La mostra è sostenuta dalla UniCoop Firenze – Sezione Soci Siena, dall’Istituto Storico della Resistenza Senese e dell’Età Contemporanea e dall’Amministrazione della Provincia di Siena.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…