E’ organizzato per il 20 maggio il webinar riservato agli infermieri aderenti al Nursind sulla tutela della salute e in particolare sui danni da lavoro quali infortuni, infortuni legati al Covid-19 e malattie professionali.
Con questo incontro formativo si rafforza la collaborazione tra lo storico sindacato degli infermieri e degli operatori sociosanitari ed Epaca, patronato di Coldiretti, primo in ambito Inail per informare, rispondere e orientare sulla tutela dei rischi da lavoro.
“Un momento di confronto e informazione – è il commento di Maria Teresa Calloni, responsabile provinciale Epaca Siena – , aperta agli iscritti Nursind delle province di Arezzo, Siena e Grosseto, per i quali siamo a disposizione per valutare con i nostri consulenti medici i danni derivanti dal lavoro e ottenere importanti riconoscimenti economici”.
Il segretario Nursind di Siena, Danilo Malatesta sostiene che “L’incontro sarà un’importante occasione di formazione per gli operatori del comparto sanità, impegnati da sempre nella tutela di un bene primario come la salute. Conoscere i propri diritti ed esercitarli sia per i rischi cui siamo tuttora esposti a causa della pandemia sia per la quotidianità, esercitando la professione infermieristica”.
Epaca Coldiretti mette a disposizione l’alta formazione in ambito Inail con la partecipazione all’evento di Ignazio Pili, direzione generale Epaca e di Alfredo Grassi, ex medico Inail e consulente di Epaca nazionale. La partecipazione al corso garantirà il riconoscimento dei crediti Ecm .
Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…
opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…
Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…
Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…
Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…
Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…