Dopo le visite guidate alle sedi dell’Università di Siena, per i futuri studenti dell’Ateneo lunedì 2 agosto è previsto un nuovo appuntamento con i tutor, per un’informazione da studente a studente, dedicato a chi si è già iscritto, a chi ancora è alle prese con la scelta del percorso di studi o magari si sta preparando ad affrontare il test di ammissione a un corso a numero programmato.
Per domande e per chiarire eventuali dubbi, dalle ore 10,30 alle 11,30 si potranno incontrare online gli studenti tutor dell’Ateneo, semplicemente entrando nella stanza virtuale al link https://meet.google.com/xdn-nmaq-xem .Per agevolare la scelta del corso di studio l’Università di Siena ha attivato anche uno sportello di orientamento personalizzato, che permette di pianificare colloqui, visite alle strutture didattiche e incontri con i docenti tutor. Per prenotarsi si può scrivere a orientamento@unisi.it indicando il corso di studio di interesse tra i 74 proposti nelle sedi di Siena, Arezzo, Grosseto e San Giovanni Valdarno.
Le prossime visite per far conoscere le sedi universitarie, i luoghi dove si fa didattica e ricerca. sono in programma il 10 settembre (prenotazione online su orientarsi.unisi.it/scelgo/come-scegliere/visita-unisi).Per il nuovo anno accademico, l’Ateneo ha già annunciato la ripresa delle lezioni in aula nelle condizioni di massima sicurezza, grazie anche agli spazi messi a disposizione dalle istituzioni cittadine. Contemporaneamente saranno mantenuti la didattica e i servizi a distanza, per permettere a chi non potrà risiedere a Siena di proseguire gli studi.
Tutte le informazioni sui corsi e sulle modalità per immatricolarsi attraverso il percorso online sono disponibili nel portale orientarsi.unisi.it e all’indirizzo https://segreteriaonline.unisi.it.
"Tu sai bene che noi non molliamo mai. Anche quando sembrava impossibile, abbiamo perseverato con…
"Entra nel vivo il progetto "Colle X" con Pool X, evento speciale organizzato dal comune…
"Primo grande fine settimane di partenze. Scatta il piano esodo estivo: in vista del grande…
Più di mille ricercatrici e ricercatori da tutto il mondo si sono confrontati a Ginevra…
La Contrada della Pantera, insieme alle famiglie Pepi e Frati, istituisce anche per quest’anno 4…
I maggiori modelli meteorologici ci mostrano l'arrivo di una fase fresca piuttosto prolungata con temperature…