Tenuta Suvignano _Sienanews2019
Iscrizioni aperte per due centri estivi residenziali per ragazzi e ragazze da 13 a 17 anni in programma a Vescovado di Murlo e nella tenuta di Suvignano nel mese di agosto all’insegna della creatività, dell’aggregazione, del divertimento e delle pratiche di cittadinanza attiva.
L’iniziativa è promossa da Arci Siena aps in collaborazione con il Circolo Arci Vescovado di Murlo, Comune di Murlo, RadioLabo e l’associazione Topi Dalmata, con il contributo di Fondazione Mps. La partecipazione è gratuita e aperta fino a un massimo di 15 partecipanti.
Il primo centro estivo, intitolato “Cittadini visibili”, è in programma da lunedì 1 a sabato 6 agosto e proporrà laboratori di costruzione di storie a partire dal libro “Le città invisibili” di Italo Calvino utilizzando metodologie teatrali, storytelling e pratiche creative. I partecipanti, inoltre, costruiranno brevi radiodrammi radiofonici interpretati da loro e i podcast saranno pubblicati su RadioLabo, la web radio dell’Arci provinciale di Siena.
Il secondo centro estivo, in programma da lunedì 8 a sabato 13 agosto, si intitola “Pratiche creative di legalità” e coinvolgerà i partecipanti in laboratori teatrali di storytelling come momento di re-immaginazione del futuro e della cittadinanza attiva attraverso la costruzione di storie con lavori di gruppo creativi, di divertimento e di riflessione sul bene comune.
Informazioni. I due centri estivi vedranno la presenza di educatori ed educatrici qualificati insieme a professionalità esperte in campo artistico. I laboratori si svolgeranno nella tenuta di Suvignano e al Circolo Arci Vescovado di Murlo, dove i partecipanti saranno ospitati anche per i pranzi e le cene, mentre pernotteranno in una struttura messa a disposizione dal Comune di Murlo. È possibile iscriversi a uno o a entrambi i centri estivi e le richieste saranno accolte fino a esaurimento dei posti. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero 0577-247510 oppure scrivere a centriestivi.arcisiena@gmail.com.
"Papa Francesco ci ha lasciato. Ha concluso la sua esistenza terrena per iniziare la sua…
Saranno suonate alle 15 e alle 18 di oggi le campane di tutte le chiese…
Viabilità interrotta in via Girolamo Gigli all'altezza del semaforo con via Piccolomini per un incidente…
Il percorso museale di Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Mps, ospiterà dal 22 aprile al…
"Grazie Papa Francesco! E' il primo pensiero che desidero esprimere in questo giorno di grande…
"Con profonda commozione mi unisco al dolore della Chiesa, della cristianità e del mondo intero…