Il primo aprile è nata ad Asciano la Medicina di gruppo con sede unica nel presidio distrettuale.
I medici di medicina generale che fanno parte di questa forma associativa sono la dottoressa Cornelia Leiber, la dottoressa Francesca Comparone e il dottor Giuseppe Tartaglione, che garantiscono, dal lunedì al venerdì, almeno sette ore giornaliere di attività ambulatoriale, distribuite in maniera equa tra mattina e pomeriggio.
La finalità della Medicina di gruppo è quella di garantire l’apertura ambulatoriale più ore al giorno, con la compresenza di un medico che fa parte del gruppo e la segretaria che può gestire le pratiche burocratiche. Anche in assenza del proprio medico di medicina generale, il cittadino può esprimere il bisogno al medico del gruppo in quel momento presente, che potrà accedere ai dati del paziente grazie a una cartella condivisa, nell’ottica di una continuità assistenziale.
Le parole del sindaco di Asciano Fabrizio Nucci sulla Medicina di gruppo: “Un servizio importante che va a garantire in maniera più efficace l’assistenza sanitaria agli ascianesi. Si tratta di una novità e come tutte le novità inizialmente avrà bisogno di un periodo di tempo per produrre i suoi effetti; ma una volta che la modalità operativa si sarà assestata, saranno proprio i cittadini a trarre i maggiori benefici grazie a un innovativo servizio medico. Un ringraziamento ai medici che hanno dato la loro disponibilità a collaborare scambiandosi reciprocamente informazioni sui i propri pazienti aumentando la fruibilità e la copertura del servizio stesso”.
Ecco gli orari dei medici associati nella Medicina di gruppo: dottor Tartaglione – lunedì 15-19; martedì 9-13; mercoledì 11.30-13; giovedì 17-19; venerdì 9-13. Dottoressa Leiber -lunedì 9-12; martedì 16-19; ;mercoledì 9-12; giovedì 9-12; venerdì 16-19. Dottoressa Comparone – lunedì 10.30-12; mercoledì 16-19; giovedì 15-17
Numero di segreteria della Medicina di gruppo 0577536718, dal lunedì al venerdì negli orari 9-12 e 16-19.
Come ogni anno all'interno della Cripta dell’abbazia di Abbadia San Salvatore è stato realizzato un…
Stava partecipando ad una battuta di caccia a Chiusdino, vicino al cimitero di Luriano, quando…
Sulla nomina del nuovo dg dell'Asl sud est " l’area senese rischia più di altre…
Lutto per il direttore artistico dei Teatri di Siena Vincenzo Bocciarelli: è scomparso all'età di…
"Ci risiamo. A nemmeno un anno dal primo gravissimo episodio, assistiamo a un secondo attacco…
La prima partita dell’anno della Pianese sarà giocata al Comunale di Piancastagnaio: a inaugurare il…